Amici 16: Maria De Filippi dice basta, interviene anche Ermal Meta

La conduttrice rilascia una nuova dichiarazione chiarendo la situazione e a suo favore anche Ermal Meta dice la sua

Maria De Filippi ha deciso di replicare sulla questione dell’abbandono di Morgan da Amici rispondendo alle sue gravi accuse e anche Ermal Meta ha voluto dire la sua schierandosi a favore del talent. Il cantautore di “Vietato morire” con un tono pacato e professionale ha solo parole belle per il programma Mediaset. Lo scontro è ancora acceso e per la prima volta Maria De Filippi si espone e lascia dichiarazioni, sebbene ci ha tenuto a precisare che vorrebbe stare lontana dai litigi.

Amici 16: Morgan ancora contro il programma di Maria De Filippi

Ciò che sta accadendo attualmente al serale di Amici 16 sta lasciando i telespettatori letteralmente a bocca aperta. L’abbandono di Morgan è stato un vero e proprio colpo di scena. L’ormai ex Coach della Squadra Bianca non riusciva a entrare nello spirito del gioco a quanto pare, mettendo da parte i desideri degli allievi. Sono stati tre di loro a non farcela più e a richiedere alla redazione l’allontanamento del cantante.

Morgan non ha preso molto bene questa situazione, tanto che tante sono le polemiche che si sono andate a creare nelle ore successive. In particolare l’ex dei Bluvertigo avrebbe dichiarato che Amici è un programma che non dà alcuna libertà e che tiene incastrati gli allievi che vi partecipano. L’artista ha scelto i social per parlare con i telespettatori e spiegare loro quali secondo lui sono le dinamiche del talent.

Amici 2017 news: Maria De Filippi risponde di nuovo alle accuse

Nessuno si sarebbe mai aspettato che sarebbe accaduto tutto questo, neppure Maria De Filippi che ora dice basta e interviene nuovamente per chiarire la situazione. Di fronte alle continue accuse e critiche da parte di Morgan verso Amici, la conduttrice non ha potuto non rispondere. La De Filippi ha dichiarato che, nonostante tutto, continuerà a pensare che Morgan sia un vero artista dalle rare doti.

Maria De Filippi, però, confessa che non vuole entrare in un litigio “stilando una lista di accuse”. La conduttrice sapeva, prima di invitarlo a diventare Coach della Squadra Bianca, che è una persona che “dà sempre fuoco a tutto, per il solo gusto di farlo”. Ma ora è sicura di aver sbagliato a credere che “dandogli la libertà potesse trovare finalmente modo di far conoscere se stesso e le cose che sa.” Ma nonostante ciò, la De Filippi non ha alcuna intenzione di far finire nel fango il programma, gli allievi, coloro che ci lavorano e il pubblico.

Amici 16: arriva l’intervento di Ermal Meta

Morgan continua a lanciare accuse e la De Filippi trova strano il fatto che fino a qualche settimana fa l’artista dichiarava che il programma rappresenta la libertà e ora, invece, parla di complotti e manipolazioni. Adesso, però, interviene anche Ermal Meta, che ad Amici 16 svolge il ruolo del giudice. Il cantautore parla attraverso un post su Facebook, attraverso cui va contro le accuse fatte da Morgan.

Ermal è dispiaciuto per l’abbandono dell’artista, in quanto avrebbe potuto dare molto ai ragazzi. Nel ruolo di giudice ha potuto comprendere che nel talent di Maria De Filippi vi è tanta professionalità e libertà. Pertanto nessuno sostiene le accuse fatte da Morgan, che appare sempre più arrabbiato con la conduttrice e la sua trasmissione. Intanto, molti sono i telespettatori che si stanno chiedendo chi sarà il nuovo Coach della Squadra Bianca.

Dalle prime anticipazioni di Amici si intuisce che a prendere il posto di Morgan sarà proprio Emma Marrone. Siete contenti di questa decisione o avreste preferito vedere ancora il cantante in questo ruolo?