Amici 16: Maria De Filippi e le gravi accuse del Telefono Rosa, si scuserà o farà finta di nulla?
Maria De Filippi

Sembra che questa stagione di Amici 16 sia destinata a far parlare di tutto tranne dei cantanti e dei ballerini e, dopo le polemiche infinite sul caso Morgan e la querelle con Milly Carlucci, “rea” di aver invitato il cantante a Ballando con le Stelle per sfruttare di riflesso il clamore mediatico creatosi tra l’artista e il talent, ecco che a Maria De Filippi arriva anche la durissima accusa di Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, Presidente del Telefono Rosa Nazionale.

Amici 16 news: lo scandaloso scherzo ai danni di Emma Marrone

Alla Presidente del Telefono Rosa, che si occupa delle donne che subiscono violenze e maltrattamenti, non è andato proprio giù lo “scherzo” decisamente di cattivo gusto organizzato dagli autori di Amici alla cantante Emma Marrone, tornata in trasmissione per sostituire Morgan.

Lo “scherzo” consisteva in un ballerino che, mentre Emma cantava sul palco, la palpeggiava ripetutamente e ovunque. La cantante coach della squadra bianca prima abbozzava, poi si arrabbiava moltissimo, fino a che non le veniva rivelato che si trattava appunto “solo” di uno scherzo.

News Amici: il durissimo comunicato stampa del Telefono Rosa contro il talent

Uno scherzo decisamente di cattivo gusto: lo hanno pensato in molti, non solo Maria Gabriella Carnieri Moscatelli, la Presidente del Telefono Rosa Nazionale, che sulla pagina ufficiale Facebook dell’Associazione non ha esitato a stigmatizzare l’accaduto pubblicando questo post durissimo che tira in ballo non solo autori e produttori del talent di Canale 5, ma anche la stessa Maria De Filippi:

“Abbiamo visto il video dello “scherzo” ad #Emma Marrone, nel corso di #Amici, e, con grande delusione e incredibilità, ci troviamo costrette a stigmatizzare l’accaduto. Uno scherzo del genere non fa ridere. Ma non solo. Uno scherzo simile denota una inaccettabile leggerezza da parte di autori che sanno bene di avere come target i giovani. Vi siete chiesti, cari autori, che messaggio resta dalle grasse risate conseguenti a una molestia sessuale? Vi siete chiesti cosa vuol dire “normalizzare” comportamenti sessualmente espliciti su una donna tutt’altro che consenziente? Siamo sicure di no. Ci auguriamo, sapendo che Maria De Filippi è una persona che ha sempre mostrato sensibilità su questo tema, che nella prossima puntata vengano fatte delle scuse a chi combatte ogni giorno la violenza e a tutte le donne e gli uomini che, giustamente, si sono indignati. Non si può fare della cultura della violenza un soggetto per una gag, esattamente come non lo si può fare per l’#omofobia, per il #bullismo e per qualunque altra forma di #violenza.”.

Amici anticipazioni: Maria De Filippi costretta a scusarsi?

Che dite, questa volta la De Filippi sarà davvero costretta a scusarsi? E soprattutto, come farà a farlo, se scusarsi vuol dire accusare di rimando chi quello scherzo l’ha organizzato, ovvero i suoi fidatissimi autori, quella stessa redazione che la conduttrice difende sempre con grande vigore?

E poi, possibile che nessuno l’avessero consultata in merito allo scherzo, e che lei avesse dato il suo via libera a uno spettacolo così di pessimo gusto? In attesa delle anticipazioni sulla nuova registrazione di Amici 16, continuate a restare aggiornati con le nostre news!