Mediaset denuncia Morgan, Maria De Filippi furiosa
Morgan e Maria De Filippi

La denuncia era nell’aria, e alla fine è arrivata: Mediaset ha deciso di denunciare Morgan, ex coach di Amici 16, per via delle gravissime affermazioni e delle accuse fatte dal cantante tramite social. Morgan ha abbandonato il programma e la squadra bianca, di cui era coach, dopo un’accesa discussione con autori, staff e ragazzi. E proprio questi ultimi avrebbero dichiarato di preferire abbandonare la scuola piuttosto che continuare ad avere Morgan come coach.

Amici 16: l’ira di Maria De Filippi

O almeno questo è quello che dichiara Maria De Filippi, che ha rilasciato anche lei l’altro giorno un lunghissimo comunicato nel quale si dice molto dispiaciuta di quanto successo e afferma di considerare la questione come un suo errore personale. Secondo Morgan invece non è così.

Nella sua lunga invettiva (in verità le invettive di Morgan sono state molte, tra le dirette Facebook, i comunicati e le interviste rilasciate a la Repubblica e al critico musicale Michele Monina), Morgan ha dichiarato invece di avere un ottimo rapporto con i ragazzi, che al contrario si confidavano con lui.

Amici news: non si fermano le accuse di Morgan, il cantante è come un fiume in piena

Peccato che i ragazzi sostengano il contrario, e che questo sia visibile anche nella striscia quotidiana di Amici 2017, durante la quel Morgan ha litigato fortemente con Mike (colui il quale sarebbe arrivato a minacciare di andarsene pur di non averlo più come insegnante).

Tuttavia a valere la denuncia a Morgan sono state le dichiarazioni, gravissime, secondo cui Amici sarebbe un lager in cui Mediaset terrebbe segregati i ragazzi. Un posto in cui chiamare i servizi sociali, ha detto il cantante, e in cui nessuno godrebbe delle liberà più elementari, tra cui quella di espressione.

Amici anticipazioni: la nota Mediaset e la denuncia ai danni di Morgan

Accuse gravissime, come è facile immaginare, cui Mediaset ha replicato con una denuncia annunciata da questo comunicato stampa: “Mediaset ha dato mandato ai suoi legali di agire nei confronti di Marco Castoldi, in arte Morgan, per le gravi affermazioni diffamatorie rilasciate contro la società negli ultimi giorni”.

Come reagirà adesso il cantante, che è stato pesantemente bacchettato anche dai colleghi Ermal Metal, Boosta e dalla sua collega coach Elisa?