Morgan ancora contro Maria De Filippi e il talent Amici

Sono passati mesi dalla sua esperienza ad Amici, ma Morgan non ha placato la sua ira verso Maria De Filippi

Morgan torna a parlare di Maria De Filippi e del suo ruolo ad Amici facendo delle dichiarazioni inaspettate e senza peli sula lingua, come è suo solito fare. L’inizio della sedicesima edizione del programma aveva visto tra i coach proprio l’ex leader dei Bluvertigo ma quest’ultimo, come forse già sapete, decise di abbandonare il talent show tra mille polemiche, a causa di alcuni disguidi con gli allievi, la produzione e la stessa conduttrice. Il risultato finale è stato uno scontro mediatico tra lui e Maria De Filippi. A distanza di mesi, Morgan è ritornato alla ribalta e, in occasione di un’intervista, non le ha mandate a dire alla conduttrice milanese.

Le dichiarazioni di Morgan contro Amici

Dopo alcuni mesi dall’esperienza negativa ad Amici che lo aveva visto tra i coach, Morgan ha rilasciato alcune pesanti dichiarazioni verso Maria De Filippi e il suo programma. Intervistato di recente, il cantante è ritornato sulla polemica contro Amici, sottolineando il lato positivo della questione, forse con una vena ironica.

“Ho guadagnato la stima di un sacco di brava gente e di intellettuali”, ha raccontato l’ex leader dei Bluvertigo che, tuttavia, ha ammesso di non essere un personaggio facile da gestire: “Ultimamente ho fatto esperienze classiche con una pianista coreana, Gil Bae. Ma lei non ha retto. Qualche giorno fa mi ha detto che non ne poteva più. Forse si è vergognata. Ma questo sono io. Però, ai miei concerti, nessuno è andato mai via insoddisfatto. Non ho mai avuto un flop”.

Le sure accuse di Morgan a Maria De Filippi

Continuando la sua intervista, Morgan ha definito Maria De Filippi una “moloch”, ovvero una divinità. A questo, il cantante ha aggiunto: “I moloch mi vogliono, così non creo concorrenza, poi mi danno fuoco. Mengoni, Noemi, Michele Bravi sono tutti stati miei allievi, hanno avuto più successo di me, ma quel successo è frutto del mio lavoro. Ma io vado avanti.”

Poi, ritornando sul fatto di essere stato piuttosto euforico negli studi di Amici di Maria De Filippi (qualcuno lo aveva accusato di essere troppo egocentrico), ha dichiarato: “D’ora in poi andrò solo in studi televisivi dove mi tengono sedato. Io sono uno dei più pazzi musicisti di pop rock”. Per il momento, però, la replica di Maria De Filippi non c’è stata: arriverà presto?