Morgan senza freni contro la De Filippi: ecco come stanno davvero le cose ad Amici
Morgan e Boosta ad Amici 16

La bufera che nelle ultime ore si è abbattuta su Amici 16 è di quelle destinate a lasciare strascichi molto pesanti. Sì, perché dopo aver abbandonato il talent di Canale 5 e dopo il comunicato stampa di Maria De Filippi, Morgan ha deciso di dire la sua e l’ha fatto con dichiarazioni molto forti, che di certo non lasceranno indifferenti né il pubblico né gli autori del programma – compresa la De Filippi – che potrebbero anche decidere di querelare il cantante. Ma andiamo con ordine e vediamo che sta succedendo.

Amici 16 news: Morgan se ne va sbattendo la porta, Maria De Filippi reagisce così

Durante la scorsa registrazione della nuova puntata del serale di Amici 16 (quella che vedremo in onda sabato prossimo, 15 aprile 2016, per intenderci) Morgan aveva abbandonato lo studio infuriato, e Maria De Filippi era stata costretta a sedersi al suo posto accanto a Boosta e Alessadra Celentano, anche loro coach della squadra bianca.

Tuttavia la cosa è diventata ufficiale solo nel tardo pomeriggio di ieri, quando il sito la Repubblica ha pubblicato il lunghissimo comunicato stampa di Maria De Filippi in merito a ciò, nel quale la conduttrice parlava dell’abbandono da parte di Morgan come di “un suo fallimento”.

Amici 16: Morgan risponde su Facebook e ne ha per tutti

Nel comunicato, Maria De Filippi (che ieri per questa questione è stata costretta ad annullare un altro importante impegno di lavoro) ha ribadito di stimare Morgan come musicista e artista, ma di non aver tenuto conto, prendendolo nella squadra di Amici, del suo carattere e dell’impatto che avrebbe potuto avere su talenti ancora acerbi, che probabilmente affianco avrebbero bisogno di una personalità di altro tipo.

Non di meno, probabilmente la conduttrice si aspettava che l’ex voce dei Bluvertigo avrebbe gettato fango sulla trasmissione, e ha concluso così il suo lungo comunicato stampa: “Tutti mi dicono che (Morgan, ndr) presto farà in modo che su di noi ricadano le più brutte nefandezze. Spero di no e laddove fosse, spero di continuare a rimanere salda nel mio pensiero su di lui.

Amici news, Morgan: “Fossi nei panni dei ragazzi me la farei sotto!”

Quasi immediata, dopo il comunicato di Maria De Filippi, è arrivata la risposta di Morgan, che anziché rilasciare un comunicato stampa, ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook un post con le sue dichiarazioni in merito. Vi riportiamo i pezzi più salienti:

“Voglio dire che sono stato offeso e trattato male, tutto qui. Che la lite coi ragazzi è sceneggiatura televisiva ma è l’unica cosa a cui potevano appigliarsi di fronte alla paura che hanno. La loro paura è fondamentalmente basata sull’enorme divergenza di stile: io credo nella qualità, nella cultura e nella comunicazione sana e intelligente, nell’arte e nel servizio pubblico, nell’istruzione. Loro nella televisione spicciola, nel mercato, nel denaro, nel mantenere bue il popolo e ben salde le poltrone. Hanno paura. Tutto qua”.

E ancora: Ribadisco che non è vero delle divergenze coi ragazzi, è roba costruita, i ragazzi devono eseguire tutti i loro ordini peggio che militari. Io che so perché ci siamo guardati negli occhi e sussurrati “sono con te” non vedo l’ora di riabbracciarli quando saranno fuori dall’incubo. Fossi nei loro panni me la farei addosso letteralmente”.

Insomma, i ragazzi non lo odierebbero al punto da minacciare di andarsene se non va via lui, come sostiene Maria De Filippi nel comunicato, ma anzi lo amano, e sarebbero invece terrorizzati dagli autori e dagli altri professori… Cosa succederà adesso, a fronte di queste gravissime dichiarazioni del cantante? Qualcosa ci dice che lo scopriremo molto presto. Non perdetevi le prossimi news su Amici 16!