Amici news: ex allievo minaccia il suicidio, panico sui social

Quello che è successo in queste ore sui social e che vede protagonista un ex allievo cantante di Amici 9 ha dell’incredibile, soprattutto perché tanta è stata la preoccupazione generata da un post probabilmente esagerato, che tuttavia conteneva una richiesta d’attenzione difficile da ignorare. Protagonista di questo gesto è un ex allievo molto promettente della nona edizione di Amici, quella del 2009/2010. Stiamo parlando di Davide Flauto, che anche ai tempi del talent di Maria De Filippi fece molto discutere per alcuni suoi atteggiamenti sopra le righe. Ma vediamo bene cosa è successo.

Amici news: chi è Davide Flauto, ex cantante della scuola di Maria De Filippi

Il nome potrebbe non dire nulla ai più, ma i fan di Amici che hanno seguito l’edizione del talent del 2009/2010 certamente riconosceranno questo cantante semplicemente guardando una sua foto, dal momento che ai tempi era uno degli allievi più promettenti della scuola.

Davide Flauto faceva parte della squadra dei bianchi, la stessa in cui quell’anno gareggiavano Stefano De Martino per il ballo ed Emma Marrone per il canto. Tuttavia il ragazzo non ha mai avuto lo stesso strepitoso successo dei suoi due famosi colleghi.

Amici news, panico su Facebook: “Si parla meglio di un artista dopo la sua morte”

Davide Flauto, infatti, non ha mai avuto accesso alla fase serale del programma in quanto – come ha più volte dichiarato in varie interviste – lo staff e gli autori di Maria De Filippi lo costrinsero ad abbandonare a causa delle sue crisi di panico derivanti dallo stress. Ecco il post di Flauto che ha generato allarme sul web:

“Naturalmente non credo ci sia bisogno di pubblicare il disco che ho fatto e ho qui fermo, non venderebbe copie sufficienti da coprire l’investimento. Questa è una situazione molto triste, ma che fa rabbia. Cosa fare quindi? Accettare di essere arrivati al termine? Vendere tutto a chi può avere più possibilità? Levarsi di torno? Senza il supporto quantitativo sufficiente di pubblico non si può fare molto. Spesso si parla meglio e più volentieri di un artista dopo la sua morte, quindi? Chissà… Anche Cristo è morto a causa degli uomini”.

Amici news: velata richiesta di aiuto o voglia di attirare l’attenzione su di sé?

Comprensibilmente il post ha generato grande preoccupazione non solo tra i fan dell’ex di Amici, ma anche tra tutti quelli che l’hanno detto e che hanno ovviamente pensato che il ragazzo volesse farla finita. Ore dopo lui ha scritto per tranquillizzare tutti, e a quel punto c’è stato anche chi lo ha insultato.

Per molti, infatti, più che una richiesta d’aiuto, quella di Davide Flauto era solo insana voglia di apparire, di farsi ricordare, di attirare l’attenzione su di sé in modo da tornare ad avere qualche attimo di visibilità in previsione dell’uscita dell’album… Che ne pensate voi, amici lettori, che seguite sempre con attenzione le nostre news sul talent Amici?