Amici 14 professori canto: Grazia Di Michele

Amici 14 – Grazia di Michele è ormai una presenza storica all’interno del talent più famoso d’Italia. Una collaborazione fruttuosa che parte nel 2007 riuscendo a dare brio e carattere ad ogni edizione. Anche quest’anno è nel gruppo dei coach della sezione canto e sarà affiancata da altre due presenze già note come Rudy Zerby, Carlo di Francesco e dalla new entry Francesco Sarcina. Nel corso del tempo Grazia di Michele è riuscita a farsi apprezzare dal pubblico grazie all’estrema passione e l’impegno con la quale segue i ragazzi a lei assegnati. Una professoressa molto esigente ma allo stesso tempo in grado di capire e comprendere i giovani talenti che entrano a far parte di un mondo nuovo e a volte costellato di difficoltà. Quello che ha sempre distinto l’operato di quest’artista nella scuola è una particolare attenzione verso la crescita della personalità artistica di ogni alunno attraverso uno studio approfondito su espressione, comunicazione e interpretazione nel canto. Anche quest’anno saprà portare nel programma la sua immensa professionalità e la sua grande esperienza acquisita in più di vent’anni di carriera.

Amici 14: Grazia di Michele una prof. irrinunciabile

Amici 14 si preannuncia già come uno dei successi della stagione televisiva. Un format collaudato che vede la collaborazione con grandi personalità artistiche come Grazia di Michele. L’insegnante della scuola che forma talenti ha saputo conquistarsi un posto nel cuore dei milioni di fan del programma che ogni anno sperano nella sua riconferma. Un personaggio storico che ha contribuito a rendere il programma un successo nazionale.

La prof. di canto inizia la sua carriera nel 1970, è autrice e compositrice di brani di successo e album molto apprezzati da pubblico e critica. La sua attività comincia a decollare con l’uscita di lavori di grande spessore e con diverse partecipazioni al Festival di Sanremo dove nel 1993 duetta con Rossana Casale nello splendido brano Amori diversi. Dal 1995 al 2005 pubblica altri due album, segue la decisione di prendere una pausa per seguire meglio la crescita del figlio.

Grazia di Michele è compositrice e autrice raffinata ed elegante. Inizia a insegnare presso l’Università della Musica di Roma. Si dedica con passione anche all’attività teatrale debuttando nel 2008 nello spettacolo Di a mia figlia che sono in vacanza interpretando il ruolo di Dominique. Ottiene un incredibile successo e viene apprezzata sia dalla critica che dal pubblico. Ricopre oggi anche il ruolo di dirigente dell’Accademia della Canzone al Conservatorio Dell’Aquila.

Nel corso della sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi. Ha collaborato con svariati artisti nazionali ed internazionali. Una personalità sfaccettata che si è sempre contraddistinta per la sua grande sensibilità. Una figura perfetta per poter forgiare il talento di giovani artisti in erba catapultati in un mondo a volte difficoltoso.

Amici 14 ricomincia e garantisce la presenza di una delle insegnanti più famose del talent. Anche quest’anno Grazia di Michele riuscirà a svolgere il suo operato come ha sempre fatto: al fianco dei suoi ragazzi insegnando e consigliando in modo deciso e tangibile. La vedremo in onda fin dai primi casting alla ricerca della star della musica di domani.