Pubblicato il: 13 Marzo, 2017  2719

Amici 16: Riccardo Marcuzzo viola il regolamento? Maria De Filippi furiosa

Una presunta scelta di Francesco Facchinetti avrebbe infranto le regole del talent e il cantante potrebbe rischiare il posto

Amici 16: Riccardo Marcuzzo viola il regolamento? Maria De Filippi furiosa

Una presunta scelta di Francesco Facchinetti avrebbe infranto le regole del talent e il cantante potrebbe rischiare il posto


Il 25 Marzo 2017 debutta su Canale 5 il serale di Amici 16 Riccardo Marcuzzo è finito nella polemica per la sua presenza nell’agenzia di Francesco Facchinetti, cosa che sarebbe vietata dal regolamento stesso del talent. La stessa Maria De Filippi si sarebbe arrabbiata molto per via di questa situazione creatasi tra il cantante Riccardo e il figlio di Roby dei Pooh, che avrebbe inserito il ragazzo nella sua agenzia Newco management col nome di Riki. Tra gli altri personaggi presenti in questa società ci sono molti talenti emersi dal web e dai talent show, così come ex protagonisti di Uomini e Donne. Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa è successo.

Amici 16: Francesco Facchinetti viola il regolamento del talent?

Sono davvero poche le volte in cui Maria De Filippi perde le staffe ma in questo caso sembra esserci riuscita. La causa sarebbe proprio Francesco Facchinetti e riguarda il cantante Riccardo Marcuzzo, mentre sono in atto i preparativi per il Serale della sedicesima edizione.

Stando a quanto riportato dal settimanale Novella 2000, e come si può vedere sul sito dell’agenzia di Francesco Facchinetti chiamata Newco management, il cantante farebbe parte proprio dei talenti messi sotto contratto dal DJ. Questa decisione, tuttavia, avrebbe infastidito Maria De Filippi, in quanto la presunta “manovra” infrangerebbe il regolamento del suo talent show.


Amici 16: Riccardo Marcuzzi a rischio eliminazione?

Come i telespettatori sapranno, gli allievi che approdano al Serale, o che comunque partecipano al talk show di Maria De Filippi, devono essere privi di ogni contratto con case o agenzie discografica. Per tale motivo la presunta scelta di Francesco Facchinetti di inserire nella sua agenzia di management Riccardo Marcuzzo non sarebbe compatibile con il regolamento del programma.

In virtù di ciò Francesco Facchinetti dovrebbe ritornare sui suoi passi e “cancellare” il ragazzo dalla sua agenzia. Se così non fosse, a quel punto, Riccardo Marcuzzo sarebbe costretto ad abbandonare il talent per via dell’infrazione commessa. In ogni caso l’ultima parola spetterebbe all’allievo, che potrebbe decidere se accettare o no la proposta di entrare nell’agenzia di Facchinetti, anche se nella sezione “our talents” del sito la presenza del cantante come Riki è del tutto evidente.

Continuate a seguire tutti gli aggiornamenti di Amici per scoprire come si evolverà la vicenda e se davvero Riccardo Marcuzzo rischia di dire addio al talent proprio ad un passo dal Serale.

CATEGORIE Reality Amici