Amici 16: Shady liquida Mike Bird? La brutta reazione di Federica

Dopo l’eliminazione del cantante, le dichiarazioni di Shady sconvolgono i fan e la finalista finisce nella polemica

A creare non pochi gossip su Amici 16 sono state le ultime confessioni di Shady sul rapporto con Mike Bird in seguito all’uscita del ragazzo dal talent. Nel frattempo i fan del cantante si scagliano anche contro Federica, la cui reazione di fronte l’eliminazione del loro beniamino sarebbe stata inaccettabile: ecco quello che sta succedendo e le dichiarazioni inaspettate di Shady.

Amici 16: Mike Bird eliminato durante la semifinale

Nel corso della semifinale andata in onda il 20 maggio 2017, i telespettatori hanno visto Mike Bird eliminato ed escluso così dalla finale. Il cantante vicentino ha sin da subito attirato l’attenzione del pubblico di Canale 5 all’interno del talent. In particolare, la sua voce e il suo modo di cantante hanno colpito l’interesse di moltissimi fan del programma. Ma non solo: anche la rivalità con Riccardo Marcuzzo ha distinto nella scuola Mike Bird.

E sono stati proprio loro due ad arrivare alla conclusione della semifinale uno contro l’altro, ma ad avere la meglio è stato Riccardo. Nel frattempo, però, Mike Bird ha concluso così la sua esperienza nel talent, sebbene molti fan avrebbero voluto vederlo addirittura trionfare. Il cantante vicentino ha così chiuso la sua avventura ringraziando l’intero programma e in lacrime è stato poi consolato da Emma, Sebastian e Boosta. Durante l’esibizione di Elisa ed Ermal Meta ha abbandonato definitivamente lo studio.

Amici 16: le parole di Shady su Mike Bird

La storia tra Mike Bird e Shady ha affascinato i tantissimi telespettatori che seguono il programma. Tra loro è subito nato un rapporto di grande complicità. Ma soprattutto i due cantanti hanno si sono più volte coccolati a vicenda affettuosamente. Pertanto, i fan non hanno potuto fare a meno di sognare la nascita di una bellissima relazione tra i due allievi della squadra bianca. Un forte sentimento tra loro attualmente c’è e a confermarlo ci avrebbe pensato qualche puntate fa il cantante vicentino dopo una battuta di Diego Armando Maradona.

Ora, però, Shady ha deciso di mettere le cose in chiaro e di spiegare come sta procedendo il rapporto tra loro: “Io e lui ci siamo avvicinati tanto e tutti lo hanno visto. Ma entrambi siamo concentrati sulla nostra sfera professionale, sul sogno di sfondare nel mondo musicale. Di conseguenza, in questo periodo, non è così semplice conciliare i nostri impegni con tutto il resto”.  Queste sono le parole, dichiarate alla rivista Vero da Shady sulla sua storia con Mike Bird.

Amici 16: la reazione di Federica all’eliminazione di Mike

Dopo aver letto le parole di Shady su Mike Bird, il pubblico si è rivoltato contro la cantante. Infatti, tanti sono i telespettatori che ancora sperano di poterli vedere riuniti fuori dal programma. Ma ormai si intuisce che sarà molto difficile per i due conciliare il loro rapporto con il lavoro. Nel frattempo, a far discutere è anche la reazione di Federica di fronte all’eliminazione di Mike Bird.

La giovane finalista ha infatti esultato quando ha saputo che a continuare la corsa verso la finale sarebbe stato Riccardo e non Mike. Secondo molti fan, Federica avrebbe potuto riuscire a contenersi un po’, per rispetto della sua amicizia con l’eliminato. Pertanto, tante sono le polemiche nei suoi confronti, soprattutto da parte dei fan di Mike.

Ora che sono stati decretati i finalisti, non ci resta che attendere la prossima puntata del 27 maggio 2017, dove scopriremo chi vincerà Amici tra Andreas, Sebastian, Riccardo e Federica.