Amici 16: già svelati i vincitori del talent?
Maria De Filippi

Sembra essere davvero scontato il nome del vincitore della finale di Amici 16 per quanto riguarda la sezione canto, mentre è leggermente più difficile fare una previsione sul vincitore della categoria ballo, in quanto sia Andreas che Sebastian sono amatissimi dai fan. La fase finale sta volgendo al termine e sono rimasti pochi allievi, anche se ci sono previsioni abbastanza attendibili sul vincitore delle singole categorie.

Amici 16 news: i candidati della categoria canto

Uno dei premi più prestigiosi di Amici di Maria De Filippi è sicuramente quello della categoria canto, che da sempre sforna incredibili talenti. Anche quest’anno, giovani cantanti hanno mostrato a tutta Italia le loro qualità canore guadagnandosi l’affetto di tantissimi fan. La vittoria della sezione canto sarà attribuita a uno tra Federica Carta, Riccardo Marcuzzo e Mike Bird, nella finalissima in diretta del 27 maggio 2017.

Mai come quest’anno, il favorito alla vittoria finale sembrerebbe piuttosto scontato, soprattutto per le dinamiche dell’ultima puntata. Nella finale, infatti, sarà disponibile il televoto da casa, motivo per cui Riccardo Marcuzzo potrebbe essere il vincitore, contando su i suoi social network migliaia e migliaia di fan.

Amici 2017: Sebastian in finale contro Andreas?

A pochi passi dalla finalissima del serale, sono rimasti in gara soltanto due ballerini, uno per ogni squadra. Per la squadra blu è ancora in gioco Andreas Muller che, dopo l’infortunio dello scorso anno, è ritornato nel talent show più determinato che mai; per la squadra bianca, invece, è rimasto in gara Sebastian Taveira, promettente ragazzo di soli 19 anni che ha convinto soprattutto la giudice Eleonora Abbagnato.

Sebbene entrambi godono di tantissimi fan sui loro profili social, il favorito per la vittoria della categoria ballo sembrerebbe essere Andreas. Il ragazzo, infatti, qualora giungesse alla finale (quindi alla diretta) avrebbe la meglio sul suo “collega” per il numero dei fan che potrebbero influire molto sul televoto. Se, invece, la categoria ballo sancirà il vincitore prima della finale, Sebastian potrebbe portarsi a casa la vittoria grazie all’appoggio dei giudici e professori. Secondo voi chi vincerà questa categoria?

Per scoprire cosa accadrà non perdetevi la prossima puntata di Amici in onda sabato 13 maggio 2017 su Canale 5 alle ore 21:30 circa.