È ufficiale, ecco quando torna il Grande Fratello (non Vip)

Finalmente arriva l’annuncio ufficiale di Mediaset, ecco quando torna il Grande Fratello “normale”

Quella che sembrava solo una voce come tante, alla peggio addirittura un’illazione di sana pianta inventata dai giornalisti, alla fine si è rivelata una notizia vera: Mediaset, infatti, con un comunicato ufficiale ha confermato che il Grande Fratello – nella versione classica non vip, con protagoniste persone comuni – tornerà in onda molto presto, addirittura a gennaio 2018! Ma a cosa è dovuta questa decisione? E cosa ne sarà invece dell’Isola dei Famosi prevista per lo stesso periodo?

Sta per tornare il Grande Fratello (non Vip)

Mandare in onda un Grande Fratello dopo l’altro, a prescindere che i protagonisti siano vip o persone non famose, sembra una scelta molto rischiosa, soprattutto per la rete ammiraglia Mediaset, Canale 5. Eppure i vertici della rete hanno annunciato che il Grande Fratello edizione “normale” tornerà sugli schermi già a gennaio 2018, a un mese di distanza dalla fine del GF Vip.

Questa insolita decisione è probabilmente dovuta la fatto che la seconda edizione del GF con protagonisti un gruppo di Vip nostrani sta registrando ascolti da record, addirittura migliori della prima edizione. Anche la quinta puntata, infatti, quella andata in onda in diretta lunedì scorso, in prima serata su Canale 5, ha tenuto incollati davanti allo schermo 4.692.000 telespettatori.

L’annuncio ufficiale Mediaset

Lo share è stato del 25.22% di share, con punte addirittura del 42% e ben oltre sei milioni di telespettatori. Insomma, numeri a dir poco straordinari che consacrano anche la coppia Ilary Blasi e Alfonso Signorini, che quest’anno da semplice opinionista è stato promosso co-conduttore, e lanciando nell’olimpo delle trasmissioni più amate questo format che ha esordito più di dieci anni fa con la storica edizione di Pietro Taricone.

Ed è proprio grazie a questi risultati straordinari che dopo due anni e mezzo Mediaset riproporrà il GF non Vip (l’ultima edizione è stata quella vinta da Federica Lepanto, con Alessandro Calabrese e le gemelle Vella). Ad annunciarlo è l’autorevole blog di Davide Maggio (in contatto diretto con Mediaset), il quale afferma che L’Isola dei Famosi prenderà il via solo dopo il secondo GF.

E voi, amici lettori, siete favorevoli a questo ritorno?