Grande Fratello 14, riassunto 29-10-2015: Lidia e Verdiana eliminate, entra una coppia in casa
La conduttrice Alessia Marcuzzi

Nella puntata del Grande Fratello 14 che è andata in onda in diretta su Canale 5 giovedì, 29 ottobre 2015, è successo un finimondo anche perché inizialmente è stata affrontata la questione Federica Lepanto che come ben sapete è stata a lungo discussa fuori dalla Casa GF14, dal pubblico di questo Grande Fratello 2015. I telespettatori, infatti, hanno insistito molto perché questa questione venisse affrontata e alla fine sono stati accontentati: quando Alessia Marcuzzi ha chiesto perché la concorrente ventiduenne fosse così odiata all’interno della casa, si è un po’ scatenato il finimondo e tutti hanno criticato fortemente la Lepanto. In particolar modo uno dei più arrabbiati era Alessandro Calabrese, che sembra non sopportare più la sua compagna di squadra.

Quando però Alessia Marcuzzi ha chiesto singolarmente a tutti i concorrenti del GF14 di schierarsi dalla parte di Lidia Vella o Federica Lepanto – le due ragazze in nomination – ci sono state due sorprese: Kevin e Simone, infatti, a sorpresa si sono schierati dalla parte di Federica; soprattutto Simone ha difeso la ragazza affermando che non sopporta quando gli altri si coalizzano in gruppo per sparlare di lei, e così facendo ha litigato aspramente con Alessandro. Mentre la discussione imperversava, i ragazzi sono stati “freezati” (ovvero bloccati) dal GF14, che li ha immobilizzati per permettere alla mamma di Federica di entrare in casa. La ragazza ha pianto moltissimo nell’ascoltare le parole dolci della mamma che la spronava a reagire e a tirare fuori la sua vera personalità. La signora Lepanto successivamente si è rivolta anche ad Alessandro, cui ha chiesto per piacere di essere ancora un buon compagno di squadra per sua figlia anche solo questo.

Poi c’è stato il momento dell’eliminazione che ha visto uscire dalla Casa del GF14 Lidia Vella, la quale però prima ha avuto modo di lasciare ancora aperta la porta ad Alessandro, affermando che si chiariranno bene tra loro fuori dalla Casa del Grande Fratello 2015, e ha anche ricevuto la visita della madre e della sorella maggiore. Ma a sorpresa c’è stata una seconda eliminazione, quella di Verdiana Fanzone, che ha suscitato moltissime polemiche, facendo litigare moltissimo i fidanzati Domenico Manfredi e Barbara Donadio. Come sempre succede, infatti, il GF14 ha chiesto di fare eliminazioni a catena: la coppia Barbara e Rossella ha salvato Manfredi e Valentina perché sperava che il primo ricambiasse il favore salvando Verdiana, tra le migliori amiche di Barbara; ma Manfredi non l’ha fatto, suscitando così le ire di Barbara, che si è arrabbiata moltissimo.

Forse anche per questo motivo Barbara e Rossella questa volta sono state molto votate dagli altro concorrenti del GF14. Tuttavia prima della nomination c’è stata la prova della settimana con Rocco Siffredi che ha stilato le proprie personali classifiche della sensualità dei ragazzi e delle ragazze nella Casa del GF 2104: purtroppo i ragazzi non le hanno indovinate, dunque non hanno vinto la loro prova settimanale. In Casa, inoltre, è entrata una nuova coppia che vi resterà però una sola settimana: si tratta di Anna e Yuri, che nascondono un segreto; ai ragazzi del GF14 è stato detto che sono due ex, ma in realtà il segreto che devono indovinare è che sono invece madre e figlio. Indovineranno i ragazzi il loro segreto?! I nominati di questa settimana sono Luigi Tuccillo, Federica Lepanto e Rossella Intellicato.