Grande Fratello 14, riassunto seconda puntata ed eliminato
Alessandro Calabrese, Jessica e Livia Vella

La puntata del Grande Fratello 14 di stasera, 8 ottobre 2015, è appena terminata e il web è in subbuglio per quanto successo nella diretta. Come ampiamente prevedibile, la puntata è incominciata parlando di Livia Vella e dell’affair che ha visto coinvolti il suo ex fidanzato, Alessandro Calabrese, e la compagna di squadra di lui, la bella Federica Lepanto, che con lui la prima settimana aveva avuto un flirt in cantina, dove Alessandro e Federica erano approdati da soli, senza sapere che il casa c’era la fidanzata di lui. Alessia Marcuzzi ha fatto presente a Lidia che ha davvero esagerato e che è stata così cattiva, usando un linguaggio talmente volgare, che molti pezzi forti non sono stati mandati nella fascia del Daytime.

Quando il pubblico in studio riusciva a intervenire, fischiava fortemente sia Livia che Alessandro, colpevole di non riuscire a prendere una posizione. Livia è stata fortemente redarguita anche dall’opinionista Cristiano Malgioglio, mentre Claudio Amendola è stato meno duro, cercando di cavare d’impaccio Alessandro. Quando poi a difendere la sorella è intervenuta la gemella Jessica, la Marcuzzi l’ha zittita affermando che contrariamente a quanto sosteneva lei, la questione non era stata ingigantita ma anzi ridimensionata, visto che sui social sono davvero tutti contro le gemelle Vella.

Il momento dell’eliminazione è stato davvero il più sorprendente: tutti infatti erano convinti che uscisse Kevin Ishebabi, mentre invece a sorpresa è uscito Beppe Tuccillo, entrato in coppia con il fratello Luigi, che resta invece all’interno della casa assieme agli altri da “scoppiato”, ovvero unico concorrente non in coppia. Prima di uscire, tuttavia, Beppe, sordo da quanto aveva due anni, ha ricevuto la visita commovente di suo padre, col quale aveva litigato e prima di entrare al Grande Fratello 2015 non si parlavano ormai da due anni.

C’è poi stata una discussione tra la nuova entrata dell’ultima settimana, Valentina Bonariva, e le altre ragazze, soprattutto Rossella e Verdiana, che sono sembrate un po’ gelose. Mentre loro hanno accusato Valentina di non avere contenuti, di ballare ed essere bella (e rifatta) e basta, Valentina ha replicato che almeno lei fa qualcosa e che invece c’è gente (alludeva a Rossella) che in casa tutto il giorno sta stesa e non fa nulla, a parte fumare; seguita una lite accesa tra le ragazze, che è poi stata interrotta dalla Marcuzzi che ha fatto andare Alessandro nel confessionale. Non prima però che Cristiano Malgioglio esprimesse tutta la sua preferenza per Valentina rispetto alle altre, secondo lui un po’ “vipere”.

Alessandro è stato chiamato all’interno del confessionale del Grande Fratello 14 per un motivo ben preciso: doveva scegliere con chi trascorrere del tempo nel garage – trasformato per l’occasione in una romantica alcova – tra la sua ex, Lidia Vella, e il flirt di una settimana, nonché sua compagna di squadra, Federica Lepanto. Tra la delusione e i mormorii di disapprovazione del pubblico, Alessandro ha scelto Lidia, confessando finalmente di essere ancora molto innamorato di lei!

E infine è stato il momento delle nomination: i nominati di questa settimana sono stati Luigi, il fratello di Beppe, e Igor!