News Grande Fratello 14, Alessandro in finale accende le polemiche: GF pilotato?
Alessandro Calabrese in confessionale

Dopo ieri sera, le news riguardanti il Grande Fratello 14 parlano ancora di polemiche che accendono il web e si preparano ad avvelenare anche la finale, che andrà in onda giovedì prossimo su Canale 5, condotta come sempre da Alessia Marcuzzi. Sì, perché a quanto pare il pubblico – o almeno la maggioranza, quella che scrive sui social Facebook e Instagram e sui relativi gruppi, pagine e forum inerenti il GF14 – non ha gradito affatto la presenza di Alessandro Calabrese in finale, cominciando subito a parlare di Grande Fratello truccato e di manovre plateali per consentire al 33enne di Nettuno, Roma, di arrivare in finale… Ma è davvero così?

Ovviamente noi non possiamo dare una risposta a questo interrogativo, ma riportando i malumori del web (soprattutto dei fans di Federica Lepanto e Simone Nicastri, i finalisti più amati in assoluto dal pubblico) non possiamo fare a meno di sottolineare un dato che ha lasciato sconcertati anche noi che seguiamo assiduamente il GF14… Sì, perché se tutti i concorrenti finalisti sono passati attraverso il giudizio del pubblico che guarda questo Grande Fratello 14 e poi esprime le sue preferenze attraverso il televoto, Alessandro Calabrese è l’unico concorrente del GF14 che è arrivato in finale grazie esclusivamente ai concorrenti della Casa.

A decidere che avrebbe fatto parte della rosa dei finalisti anche dopo l’episodio con Desiree Popper, che ha messo in dubbio l’amore per Lidia Vella ventilato per settimane e settimane, non è stato infatti il pubblico, bensì la votazione di Jessica Vella, Rebecca De Pasquale, Livio Parisi e Kevin Ishebabi, ovvero i concorrenti rimasti in Casa; soprattutto della prima, in realtà, che ha preferito dare il suo voto decisivo ad Alessandro anziché al fidanzato Kevin. Insomma, gli altri finalistiFederica Lepanto, Kevin Ishebabi, Simone Nicastri e Domenico Manfredi – sono passati attraverso l’approvazione dei telespettatori, mentre Alessandro… no! Ce n’è abbastanza per parlare di complotto a favore del romano, o si tratta di semplici fantasie di chi non lo sopporta?! Non possiamo rispondere a questa domanda; forse le prossime news Grande Fratello 14 faranno emergere ulteriori elementi a conforto di questa tesi, ma oggi ci sentiamo solo di dire che in effetti qualcosa di strano c’è.