News Grande Fratello 14: Rebecca rischia grosso, contro di lei si pronuncia anche...
Rebecca De Pasquale

Le news Grande Fratello 14 hanno parlato a lungo della polemica seguita alle durissime parole che Rebecca De Pasquale, la concorrente trans di questo Grande Fratello 2015, ha pronunciato a proposito della triste vicenda di Federica Lepanto, la concorrente più amata di questo GF14 che l’altra sera – nella diretta di giovedì scorso, 19 novembre 2015, con Alessia Marcuzzi – è stata suo malgrado protagonista della puntata non solo per via della visita di suo padre nella Casa del GF2015, ma anche perché il GF14 ha reso note violenze non ben specificate che la ragazza avrebbe subito in tenera età, tanto da essere costretta ad andare da un neuropsichiatra.

Tutti hanno pensato che Federica fosse stata violentata, ma in realtà poi è intervenuta la mamma a smentire e a minacciare azioni legali contro chi in questi giorni sta inventando ogni genere di notizie su sua figlia, anche che si sarebbe prostituita. Sta di fatto, però, che le parole pronunciare da Rebecca De Pasquale – la concorrente trans di questo GF14 – hanno molto scosso l’opinione pubblica per la loro insensibilità e per la misoginia di fondo contenuta, facendo gridare allo scandalo e soprattutto facendo sì che il pubblico chiedesse a gran voce una punizione esemplare (o quanto meno un rimprovero) per la donna, che ha detto più o meno questo: “Io adesso però non voglio dire, ma va spesso in giro come mamma l’ha fatta. Riacquista un po’ di dignità e che cavolo! Che poi a parer mio bisogna sempre sentire le due campane eh!”.

Ha dunque lasciato intendere che Federica Lepanto in un certo senso “se la sia cercata”, e che il suo abbigliamento indurrebbe a provarci con lei anche in maniera spinta. Parole gravissime, che hanno determinato anche l’intervento di Alessandra Barone, Miss Trans Europa 2015, che ha registrato e poi pubblicato sui social Instagram e Facebook un video in cui – nelle vesti di esponente di spicco della comunità Trans italiana – prende le distanze dalle gravi affermazioni di Rebecca De Pasquale, concorrente del GF14 dalla quale la comunità trans a questo punto non si sente affatto rappresentata. Anzi: la Barone si spinge oltre e chiede al GF2015 un intervento decisivo, una punizione o quanto meno una richiesta di scuse pubbliche per affermazioni che sottendono una misoginia latente che non dovrebbe appartenere a nessuno, men che meno a una donna che per il suo vissuto personale dovrebbe avere tutt’altro tipo di sensibilità… Credete che il GF14 ascolterà queste richieste? Se lo facesse, come sempre sareste aggiornati in tempo reale attraverso le nostre news Grande Fratello 14!