Grande Fratello Vip, decima puntata 13-11-17: Cecilia Ignazio Cristiano e Ivana i nominati

Ecco cosa è successo nella diretta di ieri sera al Grande Fratello Vip, dall’eliminato ai nominati e il primo finalista

La diretta di lunedì 13 novembre 2017 è partita come sempre alle 21:20 su Canale 5, con una nuova puntata del Grande Fratello Vip che è la decima e che inesorabilmente avvicina alla finalissima di questa fortunata edizione del reality show. Le sorprese infatti sono state moltissime e il pubblico a casa ancora una volta è stato chiamato a decidere l’esito di uno scontro diretto grazie al televoto tenuto aperto per una settimana, al termine del quale è stato eliminato un concorrente. Vediamo dunque insieme cosa è successo e quali colpi di scena hanno stupito i telespettatori.

Un eliminato e un finalista deciso dal pubblico, esce Jeremias Rodriguez

Tanto per cominciare, oltre all’eliminazione della settimana (sono al televoto Cristiano Malgioglio, Giulia De Lellis, Luca Onestini, Jeremias Rodriguez e Lorenzo Flaherty) ci sarà la nomina del primo finalista che verrà decisa attraverso il meccanismo già collaudato della nomina diretta. Anche in questo caso, però, l’esito finale spetterà al pubblico a casa, il quale voterà nell’immediato.

L’eliminato del pubblico è Jeremias Rodriguez, che è uscito a furor di popolo con un televoto dei record, per il quale hanno votato ben dodici milioni di persone. Successivamente i concorrenti, divisi in due gruppi, si sono salvati a vicenda sino all’ultimo rimasto, quello che nessuno avrebbe salvato: sono rimasti Cristiano Malgioglio e Daniele Bossari, cui viene detto che si sfidano al televoto per uscire.

Televoto per decidere il primo finalista che è Giulia De Lellis

In realtà tra Daniele Bossari e Cristiano Malgioglio c’è il primo finalista: ciascuno di loro può portare un altro concorrente al televoto, e Daniele porta con sé Giulia De Lellis, mente Cristiano porta Aida Yespica per “vendicarsi” del torto che gli ha fatto schierandosi contro di lui a favore del Rodriguez. E alla fine a spuntarla al televoto è proprio Giulia De Lellis, che così è la prima finalista del Grande Fratello Vip!