Grande Fratello, dramma dopo l’operazione per Mary Falconieri

L’ex gieffina è ritornata a parlare della sua drammatica situazione dopo l’intervento al seno

Qualche settimana fa, Mary Falconieri ha commosso tutti quando a Pomeriggio 5 ha rivelato la sua tragica situazione. L’ex gieffina, infatti, ha comunicato pubblicamente di avere un alto rischio di ammalarsi di tumore al seno, motivo per cui si sarebbe sottoposta ad un intervento.

Così è stato e, a pochi giorni dall’operazione, la ragazza si è raccontata ai microfoni di Oggi. Qui, Mary ha raccontato che presto sarà costretta ad un altro intervento.

Le prime parole di Mary Falconieri dopo l’intervento

Operata da qualche giorno al seno per una mastectomia bilaterale, Mary Falconieri si è sfogata ai microfoni di Oggi, spiegando la sua situazione: “Ho sempre sentito, dentro di me, di avere un rischio alto di ammalarmi di tumore alle ovaie o alle mammelle. Ho cercato di convivere con questa paura”. Non a caso, nella sua famiglia la madre ha un tumore alle ovaie da dieci anni, mentre la cugina e la zia hanno avuto un cancro al seno.

“Vista la situazione in famiglia, lo scorso gennaio l’oncologa di mia madre mi ha suggerito di sottopormi a un test genetico, un semplice esame del sangue, per scoprire se il gene Brca1 fosse mutato, condizione, questa, che favorisce l’insorgere del cancro al seno e alle ovaie. Mia mamma temeva che ne sarei rimasta turbata, e infatti, nonostante me l’aspettassi, l’esito è stato un pugno allo stomaco: avevo l’85 per cento di possibilità di ammalarmi”, ha raccontato Mary Falconieri.

Il coraggio di Mary Falconieri e una nuova operazione

Continuando la sua intervista, Mary ha spiegato: “La prima cosa che ho chiesto ai medici è stata ‘Cosa posso fare?’ A quel punto, la soluzione era quella di sottoporsi a una mastectomia bilaterale, ovvero l’asportazione delle ghiandole mammarie, con ricostruzione immediata del seno. E’ stata una tecnica all’avanguardia, un intervento durato 7 ore”.

Tuttavia, questo non saràl’unico intervento, poichè purtroppo ha anche un alto rischio di ammalarsi alle ovaie. Per tale motivo, lei e il compagno conosciuto ai tempi del Grande Fratello (Giovanni Angiolini) starebbero provvedendo ad avere un bambino: “Vorrei un figlio, e non posso aspettare molto prima di averlo. I medici mi hanno consigliato di togliere le ovaie perché anche lì il rischio di tumore è alto”.

Detto ciò, non ci resta che dare un grosso in bocca al lupo a Mary Falconieri, con la speranza che tutto si risolva presto.