GF Vip, ecco perché Bossari ha abbandonato: è giusto che rientri?

Nella notte è emerso il motivo per cui il conduttore ha lasciato la Casa del Grande Fratello

Come ormai tutti sanno, nella tarda serata di domenica Daniele Bossari ha abbandonato la Casa del Grande Fratello Vip 2017, dove era rinchiuso ormai da quasi un mese assieme ai suoi compagni d’avventura. La cosa è stata comunicata dalla redazione sulla pagina ufficiale del GF Vip, ma non sono stati comunicati i motivi ufficiali di questo allontanamento che è stato definito temporaneo; questi, però, sono emersi nelle ore dopo, lasciando più di qualche perplessità nei telespettatori.

Daniele Bossari abbandona la Casa del GF Vip

Ecco la notizia che nella serata di domenica è apparsa sulla bacheca della pagina ufficiale del Grande Fratello Vip 2017, preoccupando non poco i fan del simpatico presentatore: “Alle ore 23.15 di questa sera Daniele Bossari ha lasciato momentaneamente la Casa per gravi motivi personali. Grande Fratello, nelle prossime ore, fornirà ulteriori informazioni”.

Come si può leggere chiaramente, il comunicato Mediaset del GF Vip parla di un abbandono momentaneo che però in teoria sarebbe del tutto incompatibile con il regolamento ufficiale del gioco. Sì, perché quando firmano il loro contratto di partecipazione al programma di Canale 5, i concorrenti sanno bene che una volta lasciata la Casa, non possono più rientrare.

Ecco i motivi dell’abbandono temporaneo e del possibile rientro

A maggior ragione se, come Daniele Bossari, trascorrono quasi un giorno intero fuori dalla Casa. Ma cosa può essere successo di così grave da giustificare una decisione forte e convincere il GF Vip a fare uno sgarro alle sue ferree regole? È presto detto: nella giornata di sabato è morto Franchino Tuzio, il manager di Bossari e di sua moglie Filippa Lagerback, nonché di molti altri vip nelle ultime ore hanno ricordato con messaggi di addio sui social.

Bossari lo considerava uno di famiglia e si presuppone che il GF Vip abbia lasciato che il presentatore gli facesse un ultimo saluto, avendo poi la possibilità di tornare nella Casa di Cinecittà. Ma sarebbe giusto, visto che uscendo il presentatore avrà modo di vedere i suoi cari e di sapere cosa sta succedendo fuori, cosa assolutamente vietata a chi partecipa al reality show? E lui cosa deciderà di fare?

Staremo a vedere, di certo la notizia verrà comunicata stasera da Ilary Blasi.