Grande Fratello Vip, Clemente Russo: il ministro della Giustizia Orlando ordina un'ispezione
Clemente Russo parla con Stefano Bettarini

Dal Grande Fratello Vip a un’ispezione del Ministero della Giustizia il passo è stato breve per Clemente Russo che assieme all’amico e coinquilino della Casa Stefano Bettarini si è reso protagonista di discorsi terrificanti per i contenuti apertamente misogini e violenti. Non sappiamo se il pugile sa già qualcosa, ovvero se gli autori l’hanno informato del putiferio che si è scatenato fuori dalla Casa del GF Vip, o se ne è ancora ignaro, ma una cosa è certa: il ritorno alla realtà per lui sarà molto duro.

Grande Fratello Vip, Clemente Russo: la reazione di Simona Ventura

Dopo la durissima (e, a nostro avviso, sacrosanta) reazione di Simona Ventura, che ha denunciato il pugile, per Clemente Russo potrebbero arrivare provvedimenti ben più gravi di un’eventuale condanna per ingiuria e diffamazione ai danni della conduttrice.

Dopo le polemiche del web e le petizioni lanciate on-line, nonché la denuncia di personalità influenti con Selvaggia Lucarelli, arriva anche l’ispezione del ministero. Orlando al Dap fa sapere che Russo si è reso responsabile di: “Frasi ingiuriose, misogine e omofobe”.

Grande Fratello Vip, Clemente Russo: il pugile appartiene al corpo di polizia di Stato

Russo, infatti, non è un pugile professionista, bensì è tesserato nelle Fiamme Azzurre ed è un dipendente dell’amministrazione penitenziaria. Le verifiche sulla sua moralità e sulla sua condotto sono dunque d’obbligo, visto che le parole da lui dette, gravissime, mal si conciliano con l’indossare una divisa di polizia. E il ministro Orlando non ci sta: non appena è venuto a conoscenza dei fatto, ha subito aperto un’ispezione sul pugile.

Grande Fratello Vip, Clemente Russo: il concorrente verrà espulso dalla Casa del GF Vip?

Ma se l’ispezione del Ministero di Giustizia andrà per le lunghe, basteranno poche ore – quelle che ci separano dalla puntata di stasera del Grande Fratello Vip – per capire cosa succederà all’inquilino nella Casa del GF Vip 2016. Verrà espulso o solo “bacchettato”?

Vista la gravità estrema del suo comportamento, in molti si augurano che venga allontanato e che magari Stefano Bettarini lo segua, ma visto che il pugile è anche in nomination, probabilmente ci penserà il pubblico a farlo… Vi aggiorneremo dopo con le novità provenienti dalla Casa del Grande Fratello Vip!