Grande Fratello VIP: televoto sospeso e clamorosi provvedimenti nella puntata di stasera

Il Grande Fratello VIP è nel caos e dopo quando successo con Clemente Russo e Stefano Bettarini, ma anche con Asia Nuccetelli

Il Grande Fratello Vip che andrà in onda tra poco su Canale 5 sarà una delle puntate più clamorose e imperdibili della storia dopo il putiferio scatenato dalla affermazioni misogine e violente di Clemente Russo e Stefano Bettarini e da quelle omofone di Asia Nuccetelli nei confronti dell’attore Gabriele Rossi. Il televoto, infatti, è stato sospeso. Non sappiamo se i concorrenti – soprattutto i diretti interessati – sanno già qualcosa, ovvero se gli autori li hanno informato del putiferio che si è scatenato fuori dalla Casa del GF Vip, o se ne sono ancora ignaro, ma una cosa è certa: il ritorno alla realtà per alcuni di loro sarà molto duro!

Grande Fratello VIP: televoto sospeso

Poco fa, sulla pagina ufficiale Facebook del programma, è stato pubblicato questo annuncio che ha scatenato la curiosità dei telespettatori: “Il televoto di questa settimana è annullato. Tutte le spiegazioni nella puntata di Grande Fratello VIP di stasera alle 21:10 su #Canale5. A tutti coloro che hanno votato attraverso SMS verrà accreditato l’importo dei voti inviati dal momento dell’apertura al momento della chiusura del televoto. #GFvip”.

Cosa sarà successo? Davvero, come avevamo presagito, verranno espulsi Clemente Russo e probabilmente anche Stefano Bettarini. E cosa succederà ad Asia Nuccetelli? Oltre a tutti i giornalisti che hanno denunciato quanto avvenuto, ci si è messo anche il Codacons che ha inviato un comunicato durissimo chiedendo la chiusura della trasmissione e il licenziamento in tronco degli autori.

Grande Fratello Vip: il durissimo comunicato del Codacons

“È inaccettabile che in un paese dove ogni giorno ci si indigna per atti di violenza sulle donne e per gravi episodi omofobici, possano andare in onda trasmissioni nelle quali emerge sessismo, maschilismo e omofobia” si legge nel comunicato del Codacons.

“Il Grande fratello vip è altamente diseducativo, perché la messa in onda in diretta di affermazioni offensive per la figura delle donne e per gli omossessuali, senza alcun contraddittorio o censura, lancia messaggi pericolosissimi ai più giovani, che come noto emulano i comportamenti dei personaggi famosi visti in tv”.

Grande Fratello Vip: espulsioni in arrivo

Basteranno poche ore – quelle che ci separano dalla puntata di stasera, lunedì 3 ottobre 2016, del Grande Fratello Vip – per capire cosa succederà all’inquilino nella Casa del GF Vip 2016. Chi verrà espulso? Chi semplicemente bacchettato? Come verrà gestita la cosa da Ilary Blasi e Alfonso Signorini?

Vista la gravità estrema del loro comportamento, in molti si augurano che venga allontanato definitivamente Clemente Russo e che magari Stefano Bettarini lo segua, mentre per Asia Nuccetelli potrebbe essere sufficiente un richiamo formale… Vi aggiorneremo dopo con le novità provenienti dalla Casa del Grande Fratello Vip!