Grande Fratello Vip 2: nuove regole e dinamiche! Ecco i concorrenti

Rispetto all’edizione del 2016, la seconda prevede tante novità per i partecipanti, i telespettatori e il cast del reality

A partire da Settembre 2017 su Canale 5 potrete vedere il Grande Fratello VIP 2 con un regolamento tutto nuovo e degli scenari inediti che miglioreranno le dinamiche del reality, per evitare i problemi iniziali della prima edizione. A guidare il programma Mediaset ci saranno ancora una volta Ilary Blasi e Alfonso Signorini, che avranno a disposizione tante novità per i concorrenti e i telespettatori: andiamo a scoprirle insieme.

Grande Fratello Vip 2017: quanti concorrenti ci saranno?

La seconda edizione del Grande Fratello Vip potrebbe vedere meno personaggi famosi entrare nella casa più spiata d’Italia, in quanto i concorrenti partecipanti potrebbero essere soltanto 10. Differentemente dall’anno scorso, dove i concorrenti ne furono 13, quest’anno la produzione sembrerebbe voler diminuire il numero di partecipanti per evitare il caos che si creò nelle prime settimane del reality.

Come i telespettatori ricorderanno, infatti, Ilary Blasi ebbe molta difficoltà a controllare i vip nelle battute iniziali del programma, poichè questi erano davvero tanti e a volte anche “indisciplinati”. Per evitare tutto ciò, nella nuova edizione potrebbero entrare 10 concorrenti divisi in 5 donne e 5 uomini, con ognuno che potrebbe avere un proprio budget extra personale da spendere come e quando vuole.

Grande Fratello Vip 2: le novità della seconda edizione

Stando a quanto riportato sul web, anche per quest’anno i vip saranno divisi in due gruppi: uno andrà nella casa con tutti i confort necessari, mentre l’altro dovrà passare i primi giorni nel famoso “tugurio”. Tuttavia, questa divisione dovrebbe verificarsi soltanto all’inizio, poichè il gruppo sarà destinato ad unirsi e mettersi alla prova ogni settimana con nuove sfide che serviranno per accumulare i soldi per la spesa.

Come al solito, i concorrenti non potranno comunicare con l’ambiente esterno, anche se da quest’anno dovrebbe avere la possibilità di rispondere alle domande del web attraverso una nuova fase del regolamento, un po’ come succedeva agli allievi di Amici di Maria De Filippi.

Grande Fratello VIP 2: la verità sui conduttori

Si è parlato molto del ruolo di Alfonso Signorini in questa nuova edizione del reality e, mentre per Ilary Blasi c’è sempre stata la sicurezza di una riconferma, il giornalista ha fatto pensare molte volte di poter lasciare il ruolo già ricoperto al GF VIP.

In realtà è stato lo stesso Alfonso Signorini, attraverso un suo post su Instagram, a confermare la sua presenza nella seconda edizione insieme alla moglie di Francesco Totti, il quale potrebbe clamorosamente approdare anche lui nel reality. Inoltre per il direttore di “Chi” ci saranno delle importanti novità proprio in merito al suo ruolo, perchè sarà allo stesso tempo sia co-conduttore che opinionista del reality.

Tutti gli altri aggiornamenti sul cast e i concorrenti del Grande Fratello VIP li troverete come sempre sul nostro blog.