Grande Fratello Vip, pubblico stufo del “Rodriguez show”: i dati parlano chiaro

Il pubblico del GF Vip appare stufo sia della santificazione di Jeremias che di Signorini, ascolti a picco

Il Grande Fratello Vip 2017 è sempre più nella bufera non solo per le bestemmie, per le parolacce in prima serata e per le liti trash, ma anche perché il pubblico – che si fa sentire sul web – è stufo dello strapotere del clan Rodriguez, ovvero del fatto che a Jeremias Rodriguez, fratello di Belen, venga perdonato praticamente tutto, dagli insulti gratuiti alle aggressioni verbali, mentre a Giulia De Lellis venga contestata ogni minima cosa, soprattutto da Alfonso Signorini, che sembra averla ormai nel mirino.

L’indignazione del web contro il “clan Rodriguez”

Nonostante fino a ventiquattro ore prima sembrasse certo che dalla Casa del Grande Fratello Vip sarebbe uscito Jeremias Rodriguez, fratellino di Belen che ha fatto molto discutere per le sue uscite infelici e gli attacchi rabbiosi contro Daniele Bossari e Simona Izzo, definita “vecchia depressa di m**da”, alla fine è uscita Veronica Angeloni, e al pubblico la cosa non è piaciuta affatto.

Sì, perché lo stesso Alfonso Signorini che predicava tolleranza e perdono nei confronti di Jeremias, poco dopo ha inveito con rabbia contro Giulia De Lellis, rea di aver definito un suo intervento come “stupido”. Due pesi e due misure, insomma, che non sono piaciute affatto al pubblico, che ha protestato nella maniera più efficace, ovvero prendendo il telecomando e cambiando canale.

I dati dello share parlano chiaro, il GF Vip perde ascolti

“Brutta giornata per Ilary Blasi” si legge infatti sul sito della testata Affari Italiani, “che stamattina fa i conti con un calo, seppur lieve, dei telespettatori di Grande Fratello Vip. La settima puntata del  reality ha infatti totalizzato 4.386.000 spettatori pari al 22.9% di share contro il 23.8% della scorsa settimana. Stabile invece la prima serata di Rai 1 dove Sotto Copertura ha conquistato 4.835.000 spettatori pari al 20.2% di share”.

Insomma, il Grande Fratello Vip potrebbe perdere il suo scettro e sul web, soprattutto sulle pagine ufficiali del programma e dei suoi protagonisti, il malcontento è evidente, palpabile. Il clan Rodriguez e la protezione di cui gode non piace affatto alla maggioranza dei telespettatori, cosa che alla lunga potrebbe giocare a sfavore degli autori e dello stesso reality show… non credete anche voi?

E voi da che parte state? Scrivetecelo nei commenti!