Grande Fratello VIP, televoto truccato per salvare Jeremias?

In occasione della seconda eliminazione, i telespettatori si sono lamentati per uno spiacevole episodio

La nona puntata del Grande Fratello Vip ha visto l’eliminazione di Corinne Clery e anche Jeremias Rodriguez ha rischiato di abbandonare il reality. Quest’ultimo, infatti, è stato “escluso” dalla catena di salvataggio ed è finito al televoto, che ha suscitato tantissime polemiche trai fan del programma.

Per sua fortuna, però, il verdetto ha sancito la sua permanenza, anche se ci sono numerosi dubbi sull’esito del voto. Molti telespettatori, infatti, hanno avuto problemi a votare poichè il sito non funzionava bene e hanno fatto pesanti accuse algli autori: ecco cosa è successo.

Jeremias Rodriguez resta in casa

Nella puntata del 6 novembre 2017 del Grande Fratello Vip, ci sarebbe dovuta essere una doppia eliminazione, ma così non è stato. La catena di salvataggio partita da Raffaello Tonon ha portato Jeremias Rodriguez al televoto, ma il gieffino è stato prontamente salvato dal pubblico di casa.

La domanda, infatti, era: “Volete salvare Jeremias?”. Con una netta percentuale, l’argentino è ritornato in casa e ha potuto riabbracciare sua sorella e Ignazio Moser. Tuttavia, la votazione che ha portato alla salvezza il Rodriguez ha lasciato ancora una volta molti dubbi. Se con Veronica Angeloni il fratello di Belen era riuscito a salvarsi in extremis per pochi voti, questa volta pare che sia stato favorito dal sito che non funzionava bene.

La protesta dei fan

Ancora una volta, Jeremias Rodriguez è rientrato in casa evitando l’eliminazione tanto attesa da molti telespettatori. Da casa, però, si è notato come il sito per votare non funzionava bene, in quanto era più facile votare per salvarlo. Particolare evidenziato persino dalla Gialappa’s Band che ha mandato letteralmente in “crisi” Ilary Blasi e parte della produzione.

Non a caso, molti utenti hanno dimostrato, con tanto di screen postati, di non essere riusciti a votare. La votazione del SÌ (per salvarlo) sembrava rispondere più facilmente rispetto alla votazione del NO (per eliminarlo). A tal proposito, la Blasi ha risposto con: “Visto la grande affluenza di voti, il sito sta riscontrando qualche problema”. In molti, invece, pensano che sia lo zampino del Grande Fratello Vip che, secondo loro, favorirebbe palesemente i fratelli Rodriguez.

E voi, cosa ne pensate di questa clamorosa vicenda?