Pubblicato il: 13 Marzo, 2017  1090

Isola dei Famosi 12: ecco quanto guadagnano concorrenti, cast e ospiti

Svelato il compenso percepito da coloro che partecipano al reality e l'importo complessivo pagato dalla produzione

Isola dei Famosi 12: ecco quanto guadagnano concorrenti, cast e ospiti

Svelato il compenso percepito da coloro che partecipano al reality e l'importo complessivo pagato dalla produzione


Grazie alle pagine del settimanale In Famiglia sono stati svelati tutti i cachet dei protagonisti del reality, compresi concorrenti e ospiti in studio. Secondo quanto riportato dalla rivista i compensi per i naufraghi partirebbero da 50 mila euro, sino ad arrivare a 250 mila euro a seconda della popolarità del personaggio. Poi viene precisato che il guadagno di ogni singolo naufrago aumenta a seconda della sua permanenza sull’isola. Non c’è stata invece alcuna indiscrezione per quanto riguarda i compensi della conduttrice Alessia Marcuzzi, dell’opinionista Vladimir Luxuria e dell’inviato speciale Stefano Bettarini. Il costo complessivo dell’intero show di Canale 5 si aggira intorno ai quattro milioni di euro.

Isola dei Famosi 12: ecco il guadagno di cast e ospiti in studio

Sono stati svelati finalmente quasi tutti i cachet dei protagonisti del reality e a pubblicarli è stato il settimanale In Famiglia, secondo il quale i naufraghi percepiranno un compenso a partire da 50mila euro, sino ad arrivare a 250mila euro. Poi è stato precisato che il cachet sale a seconda del periodo di permanenza sull’isola del singolo naufrago e dalla sua popolarità.

Alla fine, inoltre, il vincitore percepirà un premio speciale, pari a 100mila euro in gettoni d’oro, del quale però dovrà devolverne in beneficenza il 50% ad un ente benefico a sua scelta. Gli ospiti presenti in studio durante le dirette televisive, percepiscono un cachet non superiore a 1500 euro per ogni puntata.


Isola dei Famosi 12: cachet sconosciuto per Alessia Marcuzzi, Luxuria e Stefano Bettarini

Le indiscrezioni pubblicate sul settimanale non parlano dei compensi relativi alla conduttrice Alessia Marcuzzi, anche se per la passata edizione il sito Dagospia aveva parlato di 90 mila euro a puntata. Lo stesso discorso vale per i cachet percepiti dall’inviato speciale Stefano Bettarini e dell’opinionista Vladimir Luxuria.

In ogni caso è noto che la produzione, per la realizzazione dell’intero show, spenderà un importo finale pari a quattro milioni di euro, che naturalmente comprende tutti i costi: operatori, personale di supporto, viaggi, soggiorni e tutto quello che gira intorno al reality. Probabilmente alla fine dell’Isola si conosceranno anche i compensi delle tre figure principali appena citate.

A presto per nuove curiosità e scoop riguardanti l’Isola dei Famosi.