Isola dei Famosi 2017: l’incredibile verità sul concorrente Giacomo Urtis

Scoppia la prima polemica del reality della Marcuzzi e arriva dalla Società Italiana della Chirurgia Plastica

Una nuovo polemica sull’Isola dei Famosi 2017 riguarda il chirurgo dei vip Giacomo Urtis, concorrente del reality che è già sbarcato in Honduras insieme ad i suoi compagni di viaggio. La polemica è partita da una comunicazione ufficiale della Società Italiana di Chirurgia Plastica, la quale dichiara che Urtis è un medico chirurgo, ma non è specializzato in Chirurgia Plastica. Il presidente della società ha puntualizzato che Giacomo Urti si possiede una laurea in medicina e chirurgia e può praticare la Chirurgia Plastica,ma non può definirsi uno specialista in questa materia. Per potersi definire uno specialista estetico, bisogna aver conseguito il diploma di specializzazione in Chirurgia Estetica e lui sembrerebbe non possedere tale abilitazione.

Isola dei Famosi 2017: la verità su Giacomo Urtis

L’Isola dei Famosi 12 vive già il sapore della polemica e arriva dalla Società Italiana di Chirurgia Estetica che per mano del suo presidente, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, con la quale comunica che Giacomo Urti  non è un Chirurgo di Medicina Estetica come è stato asserito finora. Lo stesso presidente ha sottolineato che Urtis, è in possesso di una laurea in Medicina e Chirurgia, ma non è specializzato in materia di Chirurgia Estetica, per la quale è necessario frequentare e superare un corso di specializzazione.

Nello specifico la comunicazione evidenzia che tutti i medici chirurghi possono praticare la chirurgia plastica, ma non possono definirsi specialisti, se non hanno conseguito l’apposita abilitazione, che Giacomo Urtis sembra non possedere. La sola frequentazione di Master in chirurgia estetica, permettono ai laureati in medicina di definirsi cultori della materia, ma non possono fregiarsi del titolo di Specialista.

Isola dei Famosi 2017: Giacomo Urtis il chirurgo estetico dei Vip

 

Giacomo Urtis è stato scelto come naufrago dell’Isola dei Famosi 12 in qualità di Chirurgo Estetico dei Vip e con questo titolo è stato sempre presentato al pubblico e alla stampa. Oggi però viene fuori, che si tratta di un medico ma non specializzato in predetta materia e perciò non può essere definito tale.

Il corso di specialistica per Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica prevede un corso di 5 anni consecutivo al corso di laurea in medicina, questa è la precisazione che è stata sollevata a Giacomo Urtis. Vedremo nei prossimi giorni se ci sarà una replica da parte dell’interessato e quale saranno le reazioni degli addetti ai lavori, in conseguenza di tale intervento dell’organo medico ufficiale di questo settore.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità dell’Isola dei Famosi, e i relativi gossip sui concorrenti, continuate a non perdere le prossime indiscrezioni.

Lascia un commento