Isola dei famosi, ecco come seguire il reality in tv e in streaming

Anticipazioni Un posto al sole gennaio 2015, trama puntate: Sandro supera un provino teatrale

Quest’anno l’Isola dei Famosi non si esaurirà nella consueta diretta in collegamento con l’Honduras, ma sarà presente anche in diverse fasce orarie del palinsesto Mediaset e su diverse reti collegate al gruppo televisivo. Come ormai è noto ai più, le classiche puntate serali dell’Isola dei Famosi andranno in onda in diretta ogni lunedì sera su Canale Cinque, a partire dalle 21.20 (subito dopo Striscia la Notizia, per intenderci). L’Isola prenderà dunque il classico posto riservato da Mediaset ai reality destinati ad avere più successo: anche il Grande Fratello, per esempio, va in onda di lunedì, la serata ideale in quanto tanto il pubblico più giovane, quanto il resto dei potenziali telespettatori, solitamente non escono, restando in casa a guardare la televisione. Ciò permette di intercettare un pubblico molto variegato, che va dagli adolescenti agli anziani.

Il lunedì, inoltre, non c’è una grande concorrenza da parte delle altri reti televisive, sia Mediaset che Rai, ed è dunque molto più facile affermarsi e affermare la propria supremazia in termini di share. Del resto si tratta di una formula che col Grande Fratello si è dimostrata valida, e questa edizione dell’Isola deve molto al reality più anziano di tutti, a partire dalla conduttrice, la bravissima Alessia Marcuzzi, e dall’opinionista di punta, l’onnipresente Alfonso Signorini, che con le sue frecciatine al vetriolo ha animato egregiamente le ultime edizioni del GF. New entry di Mediaset è Mara Venier, che tanto successo ha riscosso quando commentava l’Isola di Simona Ventura, su Rai Due.

Isola dei Famosi: ogni lunedì alle ore 21.20 in diretta su Canale Cinque. Il martedì, stessa ora, si replica su Mediaset Extra

Chi si perde la diretta del lunedì, può rivederla senza problemi il giorno dopo, martedì alle 21.30 circa su Mediaset Extra, canale del digitale terrestre. Cosa fare invece per restare informati sulle vicende dei naufraghi anche nel corso della settimana? Chi è spesso fuori casa ma lo stesso non vuole perdersi niente di quello che succede ai naufraghi, può scaricale l’apposita app gratuita di Mediaset Connect, che consente di essere aggiornati ventiquattro ore su ventiquattro su tutte le vicende e sui retroscene delle giornate dei dodici (presto tredici) concorrenti. Grazie alla app sarà possibile vedere in streaming il day-time in ogni momento della giornata, dal proprio tablet o anche dallo smartphone. Grazie alla app, dunque, l’Isola è sempre a portata di click!

Isola dei Famosi: oltre alla pratica applicazione per smartphone e tablet, le fasce quotidiane in televisione su Canale Cinque, Italia Uno e La5

Per quanto riguarda invece le fasce orarie giornaliere quotidiane, da lunedì a venerdì, su Canale 5, alle ore 16.05 ci sarà una breve striscia quotidiana di dieci minuti, che andrà in onda dopo Uomini e Donne, prima del Segreto. Più lunga sarà invece la striscia quotidiana di Italia 1, che comincerà ogni sera poco prima delle venti, alle 19.55, e durerà in tutto una ventina di minuti.

Ma la parte da leone la farà La5, che ogni giorno, dalle 18.40 in poi, dedicherà ben quaranta minuti al reality: sarà così possibile seguire in diretta i naufraghi ed anche vedere scene inedite, che verranno poi commentate il lunedì sera su Canale 5, il serale settimanale dell’Isola dei Famosi.

Lascia un commento