Isola dei famosi 2017: strategia al femminile, Giulio e Raz i nominati
Raz Degan contro Giulio Base

Nella puntata serale del reality L’Isola dei famosi 12, andata in onda su canale 5 martedì 28 marzo 2017, tutto è nuovamente cambiato in quanto, mentre tutti si aspettavano uno schieramento a favore del modello Raz Degan, è avvenuto esattamente il contrario. Al bacio di Giuda di Samantha De Grenet (eliminata a sorpresa ma nemmeno tanto) che il modello già era pronto a ricevere prima ancora che la soubrette, si sono aggiunte le nomination di Nancy e Malena, arrivate come un fulmine a ciel sereno e che, a dirla tutta, non hanno ottenuto il consenso del pubblico televisivo. E come dargli torto visto che la settimana prima erano tutti in fila dietro il modello?

Come cambieranno adesso gli scenari durante questa settimana? L’opinionista Vladimir Luxuria ha previsto che per le due donne non ci saranno pesci da mangiare, lo pensiamo anche noi. Nel frattempo il leader Simone Susinna ha mandato Giulio Base in nomination, delineando così il quadro dei semifinalisti della prossima settimana. Stando ai pronostici è escluso categoricamente che il regista possa farcela contro l’ex di Paola Barale.

Isola dei famosi 12: Samantha si ritira, Nancy e Malena perdono consensi

Samantha De Grenet si è alla fine arresa e ha deciso di lasciare l’Honduras in maniera definitiva non accettando di restare sull’Isola dei primitivi insieme a Moreno Donadoni ed Eva Grimaldi. A nulla sono valsi i tentativi della conduttrice Alessia Marcuzzi di convincerla a rimanere. Che la soubrette non avrebbe accettato la proposta si era capito, da buona stratega sa benissimo che non può vincere il reality e quindi non ha senso provarci. Il 76% del pubblico l’ha votata, sintomo che non era proprio tra i favoriti per la vittoria finale.

Quello però che ha fatto scalpore è stato lo schieramento a sfavore di Raz Degan da parte di Nancy e Malena, secondo noi non è stata proprio una mossa azzeccata in quanto dopo aver accusato Giulio Base e Samantha De Grenet di attuare una strategia ben precisa per vincere il reality, hanno di fatto perso consensi e dato ragione al regista, che predicava da tempo che tutti avevamo optato per giocare strategicamente contro il modello.

Isola dei famosi 2017: Simone leader, Giulio e Raz scontro frontale

Il leader di questa settimana Simone Susinna ha quindi optato per mantenere la sua linea di condotta e, con coerenza rispetto alle scorse votazioni, ha mandato a scontrarsi in nomination Giulio Base con il fortissimo Raz Degan. Anche questa è strategia del resto in quanto avrà sicuramente pensato che è meglio un Raz e Giulio fuori dai giochi piuttosto che doversela poi vedere in finale con uno di loro.

Meglio le donne dunque! Ma è stata davvero la giusta scelta da fare? La parola agli strateghi. Voi cosa ne dite? Ai prossimi scoop sul reality L’isola dei famosi 12.