Pechino Express 2017, ecco quando inizia e i concorrenti

Nel mese di settembre torna Pechino Express con la nuova edizione e con un cast totalmente nuovo

Dopo una lunga attesa, Pechino Express è pronto a ritornare su Rai 2 con una nuova edizione. Quella di quest’anno sarà una vera e propria rivoluzione per il reality, in quanto offrirà un cast fatto principalmente di personaggi noti sul web, al posto di quelli già affermati nel mondo della televisione (come accaduto gli scorsi anni, quando per esempio parteciparono personaggi televisivamente molto “forti” come Tina Cipollari oppure Lory Del Santo, ma anche schiere di sportivi, modelli/e e attori. La scelta di questa modifica pare essere nata per distaccarsi dai reality tradizionali e offrire maggiore dinamicità all’avventura. La data d’inizio e prevista a settembre e il cast sarà composto da ben 8 coppie. Vediamo insieme di chi si tratta!

Pechino Express 2017, al via la nuova edizione

L’attesa per la nuova edizione di Pechino Express sta per terminare, poiché il reality targato Rai tornerà a settembre. Precisamente, la prima puntata dell’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca è prevista mercoledì 13 settembre 2017 su Rai 2. I luoghi dove si svolgerà il programma saranno totalmente inediti, come ha testimoniato lo stesso conduttore in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

“Saranno paesi inediti per noi, ci sono molte più barriere nelle lingue rispetto allo spagnolo, con cui i viaggiatori si arrangiavano. Quest’anno succederà di tutto” ha dichiarato infatti il simpatico Costantino. Non a caso, i luoghi saranno piuttosto ostili per i viaggiatori: si troveranno ad affrontare numerose tappe nelle Filippine, in Taiwan e in Giappone, nazione che concluderà il viaggio.

Pechino Express 2017, ecco il cast ufficiale

Nell’edizione numero 6 di Pechino Express, i telespettatori potranno assistere ad un cast piuttosto dinamico. Saranno 8 le coppie che parteciperanno al reality e che ad ogni tappa proveranno a restare in gioco. Parteciperanno al reality: la coppia “Figlia e matrigna” formata da Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro; la coppia de “Gli Egger” composta da Cristina e Alessandro Egger.

“I modaioli” formati da Marcelo Burlon e Michele Lamanna; la coppia de “I maschi” composta da Francesco Arca e Rocco Giusti; la squadra de “Le clubber” formata da Valentina Pegorer e Ema Stokholma; “Gli amici” composti da Guglielmo Scilla e Alice Venturi; la coppia de “Le caporali” composta da Jill Cooper e Antonella Elia (queste ultime un po’ più note degli altri al pubblico televisivo, dal momento che la Elia ha partecipato a una storica edizione dell’Isola dei Famosi) e, infine, la coppia de “Las estrellas” formata da Olfo Bosé e Rafael Amargo.

Cosa ne pensate di questo cast? Vi piace l’idea di dare spazio ai giovani semi-sconosciuti, o avreste preferito, come gli altri anni, più volti noti della tv?