Pare proprio che i defunti non vogliano stare al loro posto ne Il trono di Spade, il telefilm tratto dai libri di George R. R. Martin e trasmesso in Italia su Sky Atlantic e in chiaro su Rai 4 (ma la terza e quarta stagione in chiaro sono ancora inedite). Il grande romanzo fantasy di Martin prende vita nella serie tv, con qualche differenza, certo, ma lasciando inalterato il cuore della storia. Dopo gli Estranei, i morti che ritornano dall’aldilà e tante altre strane presenze, pare proprio che un personaggio che credevamo morto tornerà nella nuova stagione. A dirlo è Charles Dance, l’attore che interpreta Tywin Lannister nel telefilm. Intervistato in occasione della promozione del film Dracula Untold, Charles ha rivelato che il suo personaggio non ha ancora detto tutto.

Anticipazioni Il trono di Spade: cosa è successo tra Tyrion e Tywin

Chi segue Il trono di Spade, però, sa bene che il figlio di Tywin, Tyrion, proprio nell’ultimo episodio della quarta stagione, aveva ucciso il patriarca dei Lannister. Subito dopo essere fuggito dalle segrete di Approdo del Re, infatti, il Folletto aveva sorpreso Shae nel letto del padre, ucciso poi con una balestra mentre si trovava alla latrina. Deluso, ferito, Tyrion uccide anche Shea, poi scompare dalla scena. Deve fuggire, in quanto condannato a morte per l’assassinio del nipote, di cui non è responsabile.

“Non sarò del tutto assente nella prossima stagione. Più di questo, non voglio dire. Non avete visto l’ultima di Tywin Lannister, è tutto quello che dirò”, ha dichiarato Charles. Ovviamente sarà difficile vedere Tywin ancora vivo: più probabilmente, lo ritroveremo morto al suo funerale, o in procinto di morire vicino a qualche suo familiare. O magari in qualche flashback, di solito molto rari ne Il trono di Spade.

 

SHARE

Facci sapere cosa ne pensi !