Amedeo e Alessia su
Amedeo Andreozzi e Alessia Messina su "Visto"

Su Amedeo Andreozzi e Alessia Messina le news Temptation Island hanno detto praticamente di tutto, tranne il vero motivo della crisi che un paio di settimane fa ha determinato un allontanamento che aveva tutto il sapore di una rottura vera e propria. I fans erano già a lutto, quando, nemmeno due giorni dopo l’annuncio dato dall’ex corteggiatrice tramite comunicato Facebook (Amedeo Andreozzi non ha mai detto nulla in merito alla fine della storia, limitandosi a cambiare la propria copertina Facebook, sostituendola con una in cui Alessia non compariva), si è diffusa a macchia d’olio la notizia che Amedeo e Alessia erano in Sicilia insieme. O meglio: lui era andato da lei, i due erano stati visti discutere animatamente sulla soglia di un negozio, quindi una mezz’ora dopo diverse fans li avevano incontrati insieme che passeggiavano mano nella mano, sorridenti e visibilmente felici, in un centro commerciale alle porte di Catania.

Passata la bufera, la coppia ex di Uomini e Donne e di Temptation Island 2015 – entrambi programmi di Maria De Filippi -, è tornata più unita e affiatata che mai: i loro tre mesi insieme, festeggiati solo la settimana scorsa, sono stati caratterizzati da un tripudio di dediche e video dolcissimi, che hanno letteralmente fatto impazzire i fans che avevano scelto Alessia Messina prima ancora che la bella corteggiatrice catanese venissero effettivamente scelta dall’ex tronista napoletano, che prima di lei non si era mai innamorato e non ne faceva mistero.

Pur spiegando diffusamente sui social Instagram e Facebook che la loro storia è un po’ così – si prendono e si lasciano, litigano e fanno pace, si odiano e si punzecchiano, ma poi si amano di più di prima – né AlessiaAmedeo hanno mai voluto spiegare cosa realmente li ha portati a litigare così pesantemente da lasciarsi. Del resto, anche nell’annuncio della rottura, la Messina affermava che i motivi della fine della storia d’amore sarebbero restati tra loro. Si era parlato di tradimento da parte del tronista, di bugie o chissà quale macchinazione per ottenere un po’ di popolarità in più, ma alla fine la spiegazione era molto più semplice di quello che si pensava.

Stando a quanto scrive “Visto”, infatti, alla base della rottura (fortunatamente momentanea) tra Amedeo e Alessia ci sarebbero state alcune incomprensioni che la coppia si portava dietro sin da quando aveva partecipato al reality show Temptation Island. Nonostante infatti la coppia fosse uscita ancora insieme, il programma ha determinato delle forti tensioni, causate in parte dagli atteggiamenti dell’Andreozzia tratti sin troppo vicino alla procace tentatrice Chiara Napoli, modella partenopea tutto pepe – e in parte dalle (giuste) pretese della Messina, che dopo aver lasciato il lavoro e aver fatto molte altre rinunce pur di stare accanto al suo tronista del cuore, pretendeva anche qualche sacrificio da parte sua.

Non era affatto detto che lo strappo tra i due ex del trono classico di Uomini e Donne si ricomponesse; anzi: sempre a visto, gli stessi Amedeo e Alessia confessano di essere stati sul punto di perdersi per sempre… ma il fatto che alla fine si siano ritrovati più innamorati di prima è il segnale che tra loro c’è qualcosa di veramente profondo: e le news Temptation Island fanno loro i migliori auguri per il futuro!