Un posto al sole anticipazioni 10 ottobre 2017, misterioso incontro

Roberto Ferri cerca di dimenticare Marina e nel suo vortice potrebbe rientrare anche Elena

Roberto Ferri stupisce tutti nella puntata Un Posto al Sole del 10 Ottobre 2017, in quanto l’uomo si trova nell’albergo in cui lavora Elena ma non è chiaro fino a che punto la cosa sia casuale. I due infatti si incrociano e si lanciano sguardi di complicità. Cosa starà succedendo tra i due?

Vittorio Del Bue potrebbe rimanere molto deluso dall’amico Niko Poggi, che ha accettato di difendere Luca Grimaldi. Arianna ha problemi riguardo al caffè Vulcano, specialmente da quando ha dovuto ammettere di aver gonfiato il business plan. La sua amicizia con Silvia è dunque a rischio?

Una brutta sorpresa

Vittorio Del Bue, il figlio di Guido, torna a Napoli e lo aspetta una sorpresa non esattamente gradevole: egli scoprirà che il suo amico Niko è diventato il difensore di Luca Grimaldi, l’uomo che lo aveva minacciato all’indomani della morte del giovane Antonio Baroni, da lui ucciso. La testimonianza di Vittorio era stata decisiva per incastrare il poliziotto, che godeva comunque delle sue protezioni.

Niko è stato a lungo indeciso sulla possibilità di accettare la difesa del Grimaldi, ma alla fine la necessità del guadagno ha prevalso sui suoi scrupoli di coscienza. Quale sarà a questo punto la reazione del giovane Vittorio nello scoprire quello che potrebbe essere una sorta di tradimento da parte dell’amico?

Problemi per Arianna

Dopo essere stata costretta a confessare di aver gonfiato il preventivo per i lavori di ristrutturazione del caffè Vulcano, Arianna deve cercare di riconquistare la fiducia di Silvia, che oramai è sulla difensiva. La complicata situazione della trasformazione del locale ha creato problemi fin dall’inizio, quando si discuteva riguardo alla ditta a cui affidare i lavori.

Arianna, inoltre, sembra avere più di qualche perplessità, come ha notato Andrea al momento della firma della cessione del locale. Il nuvo ristobar riuscirà infine a vedere la luce?

Strano incontro

Roberto Ferri si reca per affari proprio nell’albergo in cui lavora Elena; i due si incontrano, chissà quanto casualmente, e fra loro sembra crearsi una strana sintonia, che potrebbe portare ad una situazione difficile e scottante. La figlia di Marina ha trovato lavoro proprio grazie all’ormai ex marito della madre, dunque al momento non è escluso che i due possano rendersi protagonisti di una storia torbida.

Nel frattempo, Marina Giordano è sempre più in ansia per le condizioni di salute di Matteo Serra e vorrebbe fare qualcosa per lui. Il rischio è che l’uomo, visto il carattere spigoloso e difficile, non la prenda molto bene e non riesca ad uscire da questa drammatica situazione.