Un posto al sole anticipazioni 12 ottobre 2017, la scoperta di Angela

La donna inizia ad avere dei grossi sospetti sul segreto custodito da Franco

In seguito ad un incontro casuale con uno dei ragazzi della palestra, Angela comprende che è accaduto qualcosa di grave e vorrebbe cercare di saperne di più. Matteo è di pessimo umore a causa della sua precaria condizione di salute, ma anche per un altro motivo. Quando Marina lo scopre, gli propone una soluzione che potrebbe apparire ottimale. Lui la accetterà? Patrizio Giordano, intanto, è pronto a tutto per vincere il reality culinario.

Angela indaga

Mentre continua la permanenza di Franco in casa di Peppino Canfora, Angela incontra Ciro, uno dei ragazzi che bazzica la palestra di Franco, ed intuisce che il ragazzo nasconde qualcosa. Nonostante lei e Franco abbiano ormai deciso di vivere separati, la giovane Poggi continua a preoccuparsi per il padre di sua figlia, che è l’uomo che ha amato per tutta la vita e con il quale ha vissuto per tanti anni.

Dal comportamento di Ciro, Angela capisce che il segreto custodito da Ciro riguarda qualcosa accaduto in palestra. A questo punto, ella cerca di scoprire cosa sta veramente accadendo: è questo il motivo dello strano atteggiamento di Franco?

Storia al capolinea?

Matteo e Marina hanno un durissimo scontro a causa delle preoccupanti condizioni di salute dell’uomo e dell’intervento di lei, che cerca di fare di tutto per migliorare la situazione. Il dolore alla schiena non fa ragionare l’uomo e lo porta a dire cose che non pensa. La Giordano, dal canto suo, ha scoperto che il suo uomo prende antidolorofici sconsigliati agli ex alcolisti perché appesantiscono il fegato.

Così, fra i due sta succedendo l’inferno, anche perché Matteo teme di perdere il lavoro, e non sopporterebbe di dover dipendere da Marina. Quando finalmente il Serra confessa la verità sulla situazione, la donna pensa di proporgli la mansione di capocantiere per i lavori di ristrutturazione della villa dove andranno a vivere, in modo che egli possa fare un lavoro meno faticoso. Sarà la soluzione giusta?

Senza scrupoli

Sotto pressione per l’imminente sfida di “Chef Parade”, Patrizio sembra essere disposto a fare di tutto pur di vincere la nuova edizione della trasmissione. La cosa suscita la totale disapprovazione di suo padre Raffaele, che è assolutamente contrario a certi comportamenti ed a certe mentalità.

In ansia per la fase finale del programma, il giovane cerca dunque in tutti i modi di riconquistare la fiducia di Asia, ben sapendo che la strada giusta per arrivare alla vittoria finale passa proprio attraverso la giovane Peluso, suo ex amore adoelscenziale.  L’ambizione del giovane riuscirà a trionfare anche senza l’intervento di Asia, figlia del presentatore della trasmissione? Oppure sarà necessario dare un piccolo aiutino alla sorte?