Un posto al sole puntata 16 ottobre 2017, Marina gelosa di Roberto?

Una improvvisa notizia sembra suscitare sentimenti sopiti nella bella Giordano, che potrebbe rivedere le sue posizioni

Alice racconta a Marina che Roberto Ferri è stato con lei ed Elena, e le anteprime Un Posto al Sole del 16 Ottobre 2017 rivelano che la cosa infastidisce la Giordano, che si trova in difficoltà con Matteo e sembra provare un pò di gelosia per la situazione. Intanto Patrizio ha tradito Asia e per questo è pieno di sensi di colpa; qualcuno, fra l’altro, potrebbe scoprire il suo segreto. Otello sta per andare in pensione, ed incontra casualmente una sua vecchia conoscenza.

Sensi di colpa

Patrizio, come stava pensando di fare da parecchio tempo, ha tradito Rossella con Asia al puro scopo di avere maggiori possibilità di vincere il reality Chef Parade; purtroppo per lui, però, egli sta vivendo molto male quella che poteva sembrare una situazione intrigante e trasgressiva. Il giovane Giordano, infatti, è divorato dai sensi di colpa nei confronti della fidanzata; il suo comportamento scorretto gli fa rimordere la coscienza, ed egli si sente piuttosto giù di morale.

Ormai, però, c’è poco da fare: cosa fatta, per cui il figlio di Raffaele ed Ornella cerca di ritornare alla sua vita di sempre. La cosa, però, appare molto meno semplice di quanto sarebbe potuta sembrare. Qualcuno, infatti, sta per scoprire la verità e la cosa non sarebbe affatto piacevole per Patrizio, e, ancor meno, per la fidanzata tradita, che potrebbe avere una reazione inconsulta.

Una notizia inaspettata

La piccola Alice, figlia di Elena ed Andrea Pergolesi, si è trovata a vivere una situazione piuttosto singolare. Quando, dopo aver trascorso una noiosa giornata a palazzo Palladini, ella aveva manifestato l’intenzione di andare a cercare sua madre Elena sul posto di lavoro, aveva colto qualcosa di molto strano nel comportamento della donna, ed aveva notato la presenza inaspettata di qualcuno che conosce bene.

La ragazzina, dunque, racconterà a nonna Marina che la scorsa settimana Roberto è passato a trovare Elena, e che ha dunque trascorso la giornata con quest’ultima e con lei. Marina, nonostante il suo legame sentimentale, per la verità ultimamente un po’ in crisi, con Matteo Serra, non prende bene la notizia riferita dalla nipotina. Desiderio di proteggere la figlia o latente gelosia?

Incontro inatteso

Si avvicina sempre più il giorno del suo ultimo giorno di lavoro, ed Otello Testa, che pure in un primo tempo era apparso entusiasta di andare in pensione, cerca di fare tesoro degli ultimi giorni di servizio. La verità è che, da quando è arrivata la comunicazione ufficiale della fine della sua attività, egli è andato davvero in crisi, e non è più stato tanto sicuro di voler davvero smettere di lavorare.

Così, mentre cerca di accettare la nuova situazione, che non aveva pensato potesse rivelarsi tale, il marito di Teresa si gode gli ultimi giorni da vigile. Un giorno, però, improvvisamente, rivede una sua vecchia conoscenza e resta completamente sorpreso. Di chi si tratta?