Un posto al sole anticipazioni 17 ottobre 2017, Patrizio svela il tradimento?

Il giovane Giordano dovrà necessariamente rendere conto dei suoi comportamenti alla fidanzata Rossella

Colpo di scena nella puntata Un Posto al Sole di martedì 17 Ottobre 2017, in quanto Raffaele scopre la verità sul figlio Patrizio, che ha tradito Rossella, e lo invita ad essere sincero con la ragazza. Il ragazzo si trova di fronte ad un bivio, ma è tormentato dai dubbi: cosa deciderà di fare?

Intanto Marina discute con Roberto a proposito di Elena, e lui quasi la schernisce definendola gelosa di lui. Otello si lascia condizionare dalla superstizione dopo l’incontro con Pinaso.

Un padre onesto

Raffaele, da sempre contrario al riavvicinamento tra il figlio ed Asia, viene a sapere che Patrizio ha tradito Rossella. Di conseguenza, egli lo mette alle strette cercando di convincerlo ad assumersi le proprie responsabilità ed a confessare la verità alla sua fidanzata.

Il giovane Giordano, però, è molto combattuto ed in preda all’angoscia. Egli, infatti, non è per niente sicuro di riuscire a trovare il coraggio per affrontare Rossella, che potrebbe reagire molto male di fronte ad una eventuale confessione di tradimento. Raffaele riuscirà a convincere il figlio ad essere sincero almeno in questa circostanza?

Marina gelosa?

Dopo aver saputo dalla piccola Alice che Roberto è stato a trovare lei ed Elena nell’albergo dove quest’ultima lavora proprio grazie a lui, Marina è piuttosto seccata nei confronti dell’ex marito. Non è ancora ben chiaro se la cosa la infastidisca in quanto tale, o se la sua sia solo voglia di proteggere la figlia da quella che sarebbe a tutti gli effetti una situazione decisamente torbida.

Per questo motivo, Marina decide di parlare apertamente a colui che è il suo ormai ex marito e lo affronta intimandogli di stare lontano dalla figlia. Roberto, però, respinge le accuse al mittente, ed insinua che la donna sia ancora gelosa di lui. Ferri l’ha buttata lì tanto per dire qualcosa, ma in realtà non è affatto sicuro che sia veramente così. Se però avesse ragione? Marina avrebbe dunque già dimenticato Matteo?

Decisione repentina

Otello Testa sta ultimando la sua esperienza lavorativa come vigile ed è ormai prossimo alla pensione. Egli ha incontrato una sua veccia conoscenza, tale Pinaso, che gli ha augurato qualcosa di certamente poco gradevole. Otello, che è abbastanza superstizioso, attribuisce grande importanza al fatto.

L’anatema lanciato da Pinaso, infatti, influenzerà negativamente la giornata di Otello, a tal punto da fargli prendere una decisione che rischia di mandare all’aria tutti i progetti per i festeggiamenti del suo pensionamento. Come la prenderà Mariella, che da tempo ha in progetto una grande festa in onore del simpatico vigile?