Un posto al sole 2 ottobre 2017, svolta nella carriera di Niko?

Per il giovane avvocato si prospetta un’occasione da non perdere

Mentre tra Franco ed Angela sembra ormai arrivato il momento di mettere la parola fine al loro matrimonio, le anteprime Un Posto al Sole di lunedì 2 Ottobre 2017 svelano che il lavoro allo studio Navarra langue, ma Ugo ha un’idea per incrementare la clientela. Filippo deve fronteggiare diverse situazioni difficili: oltre che dei cantieri, il giovane Sartori deve preoccuparsi di rimediare alle leggerezze paterne. Marina e Matteo sembrano tornati d’amore e d’accordo.

Crisi irreversibile

Il rapporto tra Angela e Franco, logorato dalle recenti tensioni, giunge ad una svolta decisiva. I due sono ad un punto di non ritorno, specialmente da quando sono nati fra lro problemi anche di natura economica. I diversi punti di vista ed i problemi quotidiani hanno minato quello che sembrava un grande amore, forte ed indistruttibile.

Il dialogo fra i due è venuto gradualmente a mancare, e non sembra possa esserci verso di poter ricompattare la frattura. Franco ed Angela, da sempre innamorati, hanno cominciato ad avere infatti punti di vista diversi in merito a faccende importanti come per esempio la scuola della piccola Bianca; la distanza emotiva, e la successiva attrazione di Franco per la bella Luisa Canfora hanno fatto il resto.

Tensioni a palazzo Palladini

Dopo gli ultimi avvenimenti, tra Marina e Matteo pare nuovamente andare a gonfie vele. I due, a dispetto della situazione sfavorevole, appaiono infatti più uniti che mai e le loro divergenze sembrano appianarsi, si spera definitivamente. L’attrazione fra i due è alle stelle, e la stessa Giordano sta investendo molto in questo rapporto così complicato.

Intanto, Filippo è  veramente molto provato; egli deve infatti necessariamente occuparsi dei Cantieri, ma oltre a questo si vede costretto a cercare di rimediare alle leggerezze di Roberto. Quest’ultimo, infatti, dopo la rottura con Marina, ha commesso molti errori, e la sua reazione alla fine del rapporto con la Giordano potrebbe comportare gravi conseguenze sugli affari. E’ proprio questo che Filippo cerca di evitare.

Situazione difficile

Niko e Susanna stanno vivendo magici momenti d’amore, ma a riportarli con i piedi per terra arriva Ugo, che immediatamente fa presente ai due colombi che gli affari dello studio vanno tutt’altro che bene: il conto è in rosso, e ci sono circa 4.000 euro da pagare alla cassa forense. I clienti, infatti, scarseggiano, e se tutto va bene si riesce a lavorare solo su qualche caso condominiale.

Ugo, però, pensa di trovare la soluzione giusta per risolvere i problemi che i tre giovani dovranno affrontare; si prospetta infatti una possibilità che non potrebbe piacere ai colleghi, ma che potrebbe essere utile, oltre che a rimpinguare le casse dello studio, anche per avere un po’ di visibilità, cosa che, in questo momento, decisamente non guasterebbe.