Un posto al sole anticipazioni 20 ottobre 2017, un testimone chiave

La possibilità di far assolvere Luca Grimaldi diventa sempre più concreta, ecco perchè

Alla vigilia del processo a carico di Luca, in questa puntata Un Posto al Sole vedrete che Niko ed i suoi colleghi hanno opinioni diverse sulla strategia processuale, quand’ecco che si materializza all’improvviso una testimone ciave che potrebbe risolvere positivamente la situazione.

Nel frattempo Otello si chiude in casa per non sfidare la cattiva sorte, mentre mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione del nuovo caffè Vulcano. In questo modo, però, l’ex vigile rischia di mandare a monte la cerimonia organizzata in suo onore: cosa farà?

Un asso nella manica

Ugo e Niko hanno inaspettamente trovato un importantissimo testimone chiave che potrebbe consentire loro di vincere il processo e far assolvere il loro assistito, Luca Grimaldi. Proprio mentre si confrontavano sulla strategia difensiva da seguire, con punti di vista diamentralmente opposti, si è presentata da loro tale Anita Falco.

La donna ha dichiarato di essere stata testimone oculare dei fatti che hanno portato alla tragica morte di Antonio Baroni. Così, i due giovani informano Luca che la testimonianza di Anita Falco potrebbe scagionarlo; resta il dubbio sull’attendibilità di codesta teste, e sulla sua effettiva presenza sul posto al momento della tragedia. Come mai spunta solo adesso e, soprattutto, chi è veramente?

Non è vero, ma ci credo

Alla vigilia della conclusione della sua onorata carriera da vigile urbano, Otello ha fatto un incontro che lo ha turbato; tale Pinaco, una sua vecchia conoscenza ha infatti lanciato qualche battuta e il simpatico vigile ha pensato che la sfortuna incombesse su di lui.

Così, deciso a non sfidare il destino e la cattiva sorte, il Testa si è barricato in casa. In questo modo, però, egli rischia di non partecipare ai festeggiamenti organizzati in suo onore. E’ per una giusta causa oppure la superstizione sarà più forte di tutto?

Conto alla rovescia

Finalmente, dopo lunga e travagliata gestazione, si avvicina il momento della riapertura del caffè Vulcano, che è stato ristrutturato completamente e trasformato in un risto-bar.  Nonostante manchino ormai pochi giorni all’inaugurazione, Andrea e Silvia sono ancora alla ricerca di uno chef valido. Essi non hanno valutato la possibilità di poterne assumere addirittura due: si tratta di Patrizio e Raffaele, freschi dell’esperienza del reality Chef Parade? 

In effetti l’esperienza e l’abilità dei due potrebbe rivelarsi preziosa per l’andamento del locale; Raffaele, poi, ha sicuramente l’esperienza giusta per poter affrontare una simile situazione, mentre l’entusiasmo di Patrizio potrebbe portare la giusta ventata di novità al rinomato locale. Resterà dunque tutto all’interno dell’entourage di palazzo Palladini, o ci saranno nuovi arrivi?

Restate al passo con le anticipazioni della soap Un Posto al Sole per scoprire la trama delle puntate future.