Un posto al sole 26 settembre 2017, atroci sospetti

Franco ha dei grossi timori su chi sia stato a sabotare la palestra e chiede lealtà

Fermamente convinto che il corto circuito capitato in palestra sia opera di un ragazzo della palestra, Franco lancia un accorato appello nella puntata della soap Un Posto al Sole di martedì 26-09-2017, affinché il colpevole si assuma la responsabilità del suo gesto.

Il confronto con Serena spinge Filippo a prendere un’importante decisione sul suo futuro ai Cantieri, mentre Rossella, che vorrebbe superare la sua gelosia nei confronti di Patrizio, è costretta a subire le provocazioni di Asia Peluso.

Omertà e vigliaccheria

La situazione in palestra è precipitata nel giro di pochissimo tempo: un corto circuito ha mandato in tilt l’impianto elettrico del locale, e Franco si trova a dover necessariamente riparare il danno facendosi carico di una ingente spesa. Secondo Peppino si è trattato di un sabotaggio, e così Franco, dopo aver riflettuto a lungo, arriva ad un’amara conclusione.

Il Boschi si è convinto del fatto che i responsabili del sabotaggio siano i ragazzi della palestra, e facendo appello alla loro lealtà, o presunta tale, chiede che si facciano avanti e dicano chi è il vero responsabile. Nessuno, però, pare disposto a collaborare.

Decisioni importanti

Tra Filippo Sartori e suo padre Roberto Ferri sembra esserci ormai guerra aperta. Il giovane, già scontento per l’andazzo ai cantieri, compromesso dalla guerriglia personale dell’imprenditore con la sua ex moglie Marina, ha sorpreso l’imprenditore a litigare con Serena nella loro casa e, stufo di tanta protervia, lo ha gentilmente, ma non troppo, messo alla porta.

Nasce così un’occasione di confronto fra marito e moglie. In seguito a questo vivace scambio di opinioni, il giovane Filippo prende una decisione molto importante, e decisamente clamorosa, riguardo al suo futuro professionale. Come reagirà Roberto, che non è abituato ad una simile presa di posizione da parte del figlio?

Continue provocazioni

Per Rossella e Patrizio è un momento decisamente difficile; il giovane è molto preso dal reality cui partecipa, Chef Parade, e sembra avere meno tempo per la giovane e possessiva fidanzata. Ad aggravare la situazione, la presenza costante di Asia, la figlia di Peluso, che con Patrizio visse un breve ma intenso interludio in gioventù, e che pare intenzionata a riprenderselo a tutti i costi.

Patrizio ed Asia si sono scambiati un bacio appassionato, e questo ha dato al giovane la misura di quanto precaria sia la sua situazione. Rossella, dal canto suo, si sforza di essere meno gelosa di Patrizio, ma l’atteggiamento provocatorio della Peluso non sembra cessare, e rischia di far saltare i nervi alla passionale figlia di Silvia.