Un posto al sole 3 ottobre 2017, finisce un matrimonio

Nonostante innumerevoli scrupoli ed esitazioni, il giovane avvocato decide di lanciarsi in una difficile impresa professionale

Arriva una svolta clamorosa nella puntata Un Posto al Sole di martedì 3 Ottobre 2017, infatti la tensione tra Franco ed Angela culmina in una decisione definitiva: i due si lasciano, a quanto pare per sempre: ognuno andrà per la sua strada e ad unirli ci sarà solo la piccola Bianca.

Niko, non senza scrupoli e rimorsi di coscienza, accetta di difendere Luca Grimaldi; Max, che evidentemente cova propositi di vendetta, chiede ad Ornella di fare una sorpresa in trasmissione a Raffaele e Patrizio.

Matrimonio finito

Dopo mesi di tensione, Angela e Franco decidono di non vivere più insieme, e sembrano avere imboccato una strada ormai senza ritorno. La rottura fra i due, infatti, appare definitiva ed inesorabile, forse perché da entrambe le parti non c’è stata la voglia di venirsi incontro come poteva essere successo nel passato.

Angela è rimasta sulle sue posizioni di estrema intransigenza, Franco si è lasciato prendere la mano dalla difficile situazione in cui si è trovato il suo datore di lavoro al garage, Peppino Canfora, sotto scacco di un pericoloso usuraio, Gaetano Prisco. Il Boschi ha infatti preso molto a cuore le vicende di Canfora e di sua figlia Luisa, dalla quale egli si è sentito molto attratto. Questo gli ha probabilmente impedito di spendere le energie necessarie a salvare il suo rapporto coniugale, già compromesso da incomprensioni di vecchia data.

Uno scettico difensore

Nonostante le inevitabili remore e scrupoli, Niko accetta l’idea di Ugo di proporsi come avvocato difensore di Luca Grimaldi. Il poliziotto era stato arrestato per la morte di Antonio Baroni, il figlio dell’infermiera che lavora con Ornella, in seguito alla coraggiosa testimonianza di Vittorio Del Bue, il figlio di Guido che aveva assistito al pestaggio mortale.

Luca ha revocato il mandato al suo avvocato, dunque Ugo, che ha letto la notizia sul giornale, suggerisce di cogliere la palla al balzo ed approfittare dell’occasione. Niko ha esitato a lungo perché l’uomo ha fatto del male anche a Vittorio, che è uno dei migliori amici del giovane Poggi. In definitiva, però, il denaro non ha odore, anche se questo potrebbe causare non pochi problemi fra Niko e Vittorio.

Il piano di Max

A Chef Parade la situazione si fa davvero incandescente. L’ideatore della trasmissione, Max Peluso, chiede ad Ornella di preparare una sorpresa per Raffaele e Patrizio durante la messa in onda del programma. La donna, però, appare piuttosto incerta: non si fida del Peluso, che ha sempre mostrato di voler dare filo da torcere a Raffaele, anche e soprattutto a causa della passione che anni fa egli aveva nutrito nei confronti della bella dottoressa Bruni.

Al tempo del fidanzamento tra i loro figli, Patrizio ed Asia, che sembrano nuovamente molto vicini nonostante il fidanzamento di lui con Rossella, Max aveva infatti corteggiato spietatamente Ornella, alla quale era arrivato anche a rubare un bacio. L’attrazione di Max per la donna sembra sempre viva, ed è questo il motivo principale per il quale egli continua a tormentare il simpatico portiere di palazzo Palladini.