Un posto al sole 5 ottobre 2017, Marina e il misterioso appuntamento

La Giordano presto dovrà fare i conti con la parte più nascosta dell’uomo che ama

Marina si trova in costiera amalfitana e fa un brindisi con una persona inaspettata durante la puntata Un Posto al Sole di giovedì 5 Ottobre 2017, proprio mentre Matteo Serra non è con lei e continua a soffrire per un segreto che lo sta tormentando.

Nel frattempo Patrizio Giordano capisce che potrebbe dare una mano al destino scendendo a qualche compromesso con Asia Peluso, mentre Otello riceve la comunicazione ufficiale del suo pensionamento, e non sembra prenderla poi così bene. Infatti

Marina in crisi con Matteo?

Sulla splendida terrazza di un albergo della Costiera Amalfitana, Marina si ritrova a brindare con l’ultima persona con cui avrebbe immaginato di farlo; potrebbe trattarsi di Roberto Ferri? La donna è stata costretta a recarsi in costiera da sola, dal momento che Matteo, preso dai propri personali problemi, ha scelto di non seguirla rifiutando l’invito della Giordano.

Fra i due, che pure sono apparsi molto uniti a dispetto delle difficoltà che hanno caratterizzato fin da subito la loro storia, c’è un ombra piuttosto scura che mette seriamente a rischio la loro felicità. Si tratta, fra le altre cose, di un segreto che Matteo custodisce gelosamente e che potrebbe riguardare la sua salute. Il ritorno a Napoli, infatti, riserva momenti difficili: Marina deve necessariamente confrontarsi con il lato più oscuro del suo uomo.

Le tentazioni di Patrizio

Dopo aver capito che Asia potrebbe certamente favorirlo nella corsa alla vittoria del reality Chef Parade, Patrizio comincia a domandarsi se non potrebbe essere il caso di scendere a qualche piccolo compromesso. La confidenza fra i due è evidente, grazie anche al fatto di aver condiviso momenti molto importanti durante l’adolescenza.

Asia ha chiaramente dato prova di avere intenzione di riprendersi il suo primo fidanzato, a dispetto del suo impegno sentimentale con Rossella, la figlia di Silvia. Patrizio, dal canto suo, fino a questo momento ha cercato di restare fedele a quest’ultima, ma la posta in gioco è molto alta, ed egli potrebbe dunque decidere di tornare sui suoi passi.

Otello in pensione

E’ arrivato il momento del pensionamento di Otello Testa: la notizia era già nota, ma adesso il simpatico marito di Teresa riceve la comunicazione ufficiale, con la data a partire dalla quale dovrà smettere di lavorare.

Da questo momento in poi, infatti, non si può più tornare indietro e l’uomo sembra essere caduto in una profonda crisi. Qualcuno cercherà di alleggerirgli la situazione, ma potrebbero nascere inaspettati problemi.