Un posto al sole anticipazioni 9 ottobre 2017, un ritorno inaspettato

Beatrice rientra a Napoli rimescolando le carte allo studio Navarra e fra Susanna e Niko

Mentre Niko vive una crisi di coscienza riguardo alla difesa di Luca Grimaldi, nella puntata Un Posto al Sole di lunedì 9 Ottobre 2017 vedrete che a Napoli si ripresenta a sorpresa Beatrice: cosa vorrà ancora dal giovane Poggi e da Susanna?

Intanto Marina continua ad essere molto preoccupata per la salute di Matteo, che sembra peggiorare giorno dopo giorno. Andrea teme che Arianna cambi idea riguardo al caffè Vulcano: andrà a finire davvero così?

Il dilemma di Niko

Niko ha alla fine accettato, dopo un lungo travaglio interiore, di assumere la difesa del poliziotto Luca Grimaldi, in carcere per l’omicidio del giovane Antonio Baroni. Per incastrare il poliziotto, era stata determinante la testimonianza di Vittorio Del Bue, presente al momento dell’aggressione, che è stato a lungo minacciato da Grimaldi.

Quest’ultimo ha al momento revocato il mandato al proprio legale, e così Ugo ha deciso di approfittare dell’occasione, viste le cattive acque in cui versa lo studio legale Navarra. Niko ha lungamente riflettuto, vista l’amicizia che da sempre lo lega al figlio di Guido ed Assunta. E tuttora, dopo aver deciso di accettare l’incarico ed aver parlato col cliente in carcere, non sa come comportarsi.

Inatteso ritorno

Intanto, allo studio si presenta inaspettatamente Beatrice. Il suo incontro con Susanna, come si può facilmente intuire, non è dei più cordiali: la rivalità tra le due ragazze è ancora molto forte. Fra loro non è mai corso buon sangue, fin dai tempi dello studio Enriquez.

I capricci della Lucenti hanno sempre irritato la tranquilla Susanna, che era già silenziosamente interessata a Niko e non tollerava di vederlo soffrire per qualcuna che decisamente non lo meritava. Ma perché Beatrice è tornata? Vuole forse dimostrare che potrebbe riuscire a riprendersi Niko? O davvero è una questione di lavoro?

Le preoccupazioni di Marina

Marina, seriamente preoccupata per le condizioni di salute di Matteo, si rivolge ad Ornella. Ella vuole cercare di vederci chiaro su cosa abbia veramente l’uomo, dal momento che egli tace ostinatamente e  con il suo atteggiamento rischia di nuocere gravemente al loro rapporto. Quale sarà dunque il responso della dottoressa Bruni?

Nel frattempo, alla vigilia della firma per la cessione del caffè Vulcano, Andrea intuisce che Arianna ha ancora molte riserve e perplessità a riguardo: sta per caso cambiando idea?