Anticipazioni Un posto al sole, puntata 22 agosto 2016: l'inattesa confessione di Monica

Non smettono di riservare sorprese le anticipazioni Un posto al sole riguardanti la puntata di lunedì 22 agosto 2016, che ritorna dopo circa due settimane di pausa estiva. Nell’episodio vedremo Raffaele voler sostenere il figlio Patrizio a qualsiasi costo, anche quello di mettersi contro la moglie. Monica ha incautamente rivelato il nome del padre di Serena ed ora vorrebbe far credere a Gualtiero di aver mentito, ma l’uomo non le crede. Nel frattempo Raffaele consiglia a Renato di non andare al matrimonio di Nadia per evitare ulteriori attriti con Teresa.

Anticipazioni Un posto al sole, puntata del 22 agosto 2016: la scelta di Raffaele

Dopo gli esami di maturità arriva il momento di una scelta che dovrebbe prepararci al futuro ed alla vita in generale; nel caso del giovane Patrizio Giordano, il suo futuro avrebbe la forma di pentole e manicaretti, vista la passione del ragazzo per la cucina. Raffaele, suo padre, sarebbe disposto a tutto pur di accontentarlo, mentre la madre Ornella, più ambiziosa, vorrebbe per lui una professione diversa ed è nettamente contraria al fatto che il ragazzo frequenti una scuola di cucina.

Pur di far felice il figlio, Raffaele è disposto anche a chiedere un prestito per sostenere le spese necessarie, nonostante il cognato Renato glielo abbia sconsigliato. Alla fine, però, Renato deciderà di aiutare Raffaele, ed il simpatico portiere affronterà apertamente la consorte: fra loro ci sarà una notevole differenza di vedute.

Anticipazioni Un posto al sole, puntata di lunedì 22-8.2016: quel che è detto è detto

Durante la festa organizzata a palazzo Palladini approfittando dell’assenza di Serena e Filippo, Monica, complice qualche bicchierino di troppo, si è lasciata andare facendosi addirittura sfuggire il nome del padre di Serena. Adesso la donna, resasi conto di quello che ha fatto, cerca di rimangiarsi quanto detto, e vorrebbe ritrattare.

Alla festa, però, era presente anche Gualtiero, l’attore che sembrava a tutti gli effetti essere il principale “indiziato”. Il Valle, sebbene sotto choc, non abbocca alla ritrattazione di Monica: ormai il dado è tratto, e quel nome uscito fuori non può ormai tornare indietro!

Anticipazioni Un posto al sole, puntata del 22 agosto 2016: consigli saggi

Nel frattempo Renato, che è stato invitato al matrimonio di Nadia con il padre di Teresa, è indeciso se partecipare o meno alla cerimonia. I più affezionati telespettatori ricorderanno che qualche mese fa il Poggi si era sentito molto attratto dalla conturbante ucraina, che però ha accettato la proposta di matrimonio dell’uomo al quale faceva da badante.

In quello stesso periodo c’erano stati non pochi problemi con Teresa, che si era sentita tradita dagli amici allorquando il padre era sparito con la seducente Nadia. Raffaele, dunque, consiglierà a Renato di disertare la cerimonia per quieto vivere.

Per scoprirne di più sulla soap partenopea vi invitiamo a non perdere le prossime anticipazioni Un posto al sole e a restare sempre aggiornati con nostro blog.