Anticipazioni Un posto al sole, 16 maggio 2017: Eugenio e Viola, momenti difficili

Il giovane magistrato riceve una eccellente proposta lavorativa, ma è in crisi perchè sta vivendo un momento molto delicato

Le anticipazioni della puntata Un Posto al Sole trasmessa su Rai Tre il 16 Maggio 2017 vedono Eugenio Nicotera non riuscire a decidere con serenità circa una promozione lavorativa a causa della difficile situazione che sta vivendo con ViolaRenato, dopo l’iniziale e comprensibile perplessità riguardo alla collaborazione fra Ugo e Niko, decide di aiutare i due giovani mentre Giulia ed Angela rischiano di trovarsi in una sgradevole situazione in carcere.

Anticipazioni Un posto al sole, puntata del 16 maggio 2017: un aiuto per Niko

Mentre Ugo e Niko, che hanno deciso di unire le loro forze per intraprendere la professione, cercano una soluzione per procacciarsi clienti per lo studio legale, Renato, mostratosi fin da subito contrario al sodalizio fra i due, viene inaspettatamente in loro aiuto.

Il Poggi aveva manifestato tutte le sue perplessità alla ex moglie Giulia quando Niko era ancora in bilico riguardo alla decisione, e non aveva esitato a mostrare la sua disapprovazione nel momento in cui il figlio aveva deciso di collaborare con lo scalcagnato studio Navarra, ossia Alvini De Carolis. Adesso, però, egli sembra improvvisamente aver cambiato idea.

Un posto al sole anticipazioni, trama martedì 16-5-2017: problemi in carcere

Nel frattempo, il progetto di lettura presso il carcere portato avanti da Angela e Giulia sembra davvero procedere a gonfie vele. Le due hanno incontrato Denis, in carcere per collusione con la camorra ed ex dipendente di De Carolis.

L’uomo pare avere fatto colpa su Giulia a causa della sua cultura e sensibilità, mentre Angela, pur di aiutare la madre, ha rinunciato a partire per la Sicilia con Franco e sua figlia Bianca. Entrambe credono dunque molto in questa attività, ma, purtroppo, rischieranno di incorrere in serio pericolo. Perché?

Un posto al sole anticipazioni del 16 maggio 2017: i dubbi di Eugenio

Tra Eugenio e Viola la situazione è molto delicata; dopo un anno di matrimonio che sembrava felice e perfettamente riuscito, la ragazza è incinta, ma una fitta nube si addensa sulla felicità sua e del marito. Viola ha infatti contratto una malattia che rischia di infettare il feto, ma nonostante questo è determinata a portare avanti la gravidanza, anzi, fa progetti sulla camera del nascituro come se nulla fosse, incurante delle perplessità del consorte, che ha una opinione radicalmente opposta alla sua.

Eugenio è molto in tensione, tanto che quando gli viene proposto un avanzamento di carriera non sa se accettare, preoccupato all’idea di lasciare troppo tempo da sola la giovane moglie. Chiudiamo le trame Un posto al sole raccontandovi inoltre che Serena sembra avere problemi economici, e Roberto Ferri cerca di convincere Filippo a farle accettare la sua proposta di lavoro. La Cirillo accetterà?

Diteci la vostra opinione nei commenti, in attesa di scoprirlo grazie alle prossime anticipazioni Un Posto al Sole.