Un posto al sole anticipazioni 6 ottobre 2017, Patrizio tradisce?

Il giovane pensa di sfruttare l’attrazione nei confronti di Asia per uno scopo molto particolare

Patrizio è sempre più attirato dall’idea di dare una mano al suo destino di concorrente di Chef Parade e nella puntata Un Posto al Sole del 06-10-2017 vedrete che per farlo rischia anche di tradire i suoi sentimenti.

Nel frattempo  Niko ed Ugo si recano in carcere da Luca Grimaldi per studiare una strategia difensiva, Mariella è dispiaciuta per Otello, che ha ricevuto la comunicazione ufficiale del pensionamento, e pensa di organizzare una festa in suo onore. Riuscirà a farlo distrarre? 

Un processo difficile

Quando Ugo Alvini De Carolis ha ventilato la possibilità di assumere la difesa del poliziotto Luca Grimaldi, per Niko Poggi è stata una vera e propria doccia fredda. L’uomo, arrestato per l’omicidio del giovane Antonio Baroni, aveva a più riprese minacciato Vittorio Del Bue, da sempre amico di Niko, che aveva assistito a tutta la scena e che si era rivelato un teste chiave per inchiodare Grimaldi alle proprie responsabilità.

Più di tutto, però, ha potuto la difficoltà dello studio Navarra dovuta alla penuria di lavoro e la necessità di guadagno; superati mille scrupoli e riserve, Niko ha infine accettato di difendere il controverso personaggio. Così, saputo che egli ha revocato il mandato al suo avvocato, il giovane Poggi si reca in carcere da lui insieme al collega per capire quale dovrà essere la loro linea difensiva.

Una festa a sorpresa

Otello riceve la lettera che gli comunica la data ufficiale del pensionamento; ormai il simpatico vigile è fuori dai giochi, e conosce il momento preciso a partire dal quale potrà rimanere a casa a riposarsi per lasciare spazio a qualche giovane entusiasta. Il Testa , che pure sembrava aver atteso a lungo quel momento, prende male la notizia della conclusione della sua vita lavorativa, e reagisce cadendo in una sorta di depressione.

Mariella è dispiaciuta di questa sua reazione, e pensa di risollevare il morale dell’uomo organizzando una festa in suo onore. L’impresa, però, parte con il piede sbagliato e le cose, purtroppo, non andranno come previsto: si rischierà infatti di peggiorare la situazione.

Tradimento in arrivo?

Intanto, il giovane Patrizio Giordano si trova sempre più tra due fuochi; egli è sempre innamorato della sua Rossella, con la quale è fidanzato da tempo, ma rivedere Asia, il suo amore adolescenziale, non lo ha certo lasciato indifferente. La ragazza, dal canto suo, ha mostrato di non badare al suo legame sentimentale, ed è apparsa ben determinata a riprenderselo.

Ad accrescere il fascino di Asia, oltre all’indubbia implicazione sentimentale, anche il fatto che la ragazza è figlia di Max Peluso, ideatore di Chef Parade, il reality culinario cui egli partecipa. Asia potrebbe decisamente far pendere la bilancia dalla sua parte, e Patrizio comincia a pensare seriamente di cedere alle sue offerte.