Un posto al sole 29 settembre 2017, il male oscuro di Matteo

Il segreto del Serra sta rischiando di compromettere il suo rapporto con Marina, che non si spiega i suoi atteggiamenti

Mentre la situazione in palestra rischia di precipitare, con Franco sempre più teso, il rapporto fra Marina e Matteo è reso ulteriormente complicato dai misteri che circondano la vita del Serra, che ha evidentemente omesso di raccontare alla sua donna un dettaglio che potrebbe rivelarsi di fondamentale importanza. Guido, intanto, è in apprensione per suo figlio Vittorio.

Una spiacevole scoperta

Decisamente non è il periodo migliore di Franco Boschi; l’uomo, da tempo in crisi con la giovane moglie Angela Poggi, si è trovato invischiato in una brutta situazione legata al suo nuovo datore di lavoro Peppino Canfora, vittima dell’usuraio Gaetano Prisco. Inaspttatamente, si è verificato un sabotaggio all’impianto elettrico della palestra in cui Franco lavora, e sembra che dietro tutto questo ci sia proprio la longa manus del Prisco, che ha provocato un ingente danno a Franco anche dal punto di vista economico,

L’uomo ha capito, però, che l’autore materiale del sabotaggio è uno dei suoi ragazzi, ed è rimasto molto deluso nellos coprire che un clima di grande omertà copre il responsabile. Egli, però, arriverà a capire che si tratta di Ciro, e non esiterà ad affrontare direttamente il giovane. Come reagirà quest’ultimo?

Problemi di salute?

Nessuno avrebbe scommesso sul loro rapporto, ostacolato su tutti i fronti dal marito di lei, Roberto Ferri, e destinato a fallire in partenza a causa delle troppe differenze; invece la storia fra Marina e Matteo sembrava procedere a gonfie vele a dispetto di tutto e  tutti. Matteo, però, non è stato completamente sincero con la donna, e le ha nascosto qualcosa di veramente importante.

Negli ultimi tempi, infatti, egli avverte lancinanti dolori alla schiena, che mettono a dura prova anche il suo umore. Marina propone al suo uomo si partire insieme per un romantico weekend nella splendida Positano. Il Serra, però, stremato dalla sofferenza, non è dell’umore giusto per accettare la pur allettante proposta, e si vede costretto a rifiutare provocando il dispiacere di Marina.

Attesa spasmodica

In questi giorni a Napoli è rientrato il giovane Vittorio Del Bue, figlio di Guido ed Assunta; dopo il diploma, infatti, il ragazzo si era preso una pausa allontanandosi sall’ambiente a lui familiare, per cui adesso, finita l’estate, è tempo di bilanci e di scelte e decisioni importanti. Egli ha sostenuto, ad insaputa di tutti, un test: avrà deciso di iscriversi all’università?

Guido, nel frattempo, viene a sapere che il giovane Vittorio è in attesa dei risultati di un test, ma non ha la più pallida idea di cosa possa trattarsi; così, freme aspettando di sapere qualcosa di più, ma è molto probabile che Vittorio lo informerà solo a cose fatte.