Aggiornato al: 02 Febbraio, 2018  3142

Una vita anticipazioni 10 gennaio 2018, Pablo è un’omicida?

Dopo la morte di Guadalupe, Ursula insinua che l'uccisore possa essere proprio il figlio della donna

Una vita anticipazioni 10 gennaio 2018, Pablo è un’omicida?

Dopo la morte di Guadalupe, Ursula insinua che l'uccisore possa essere proprio il figlio della donna


Succede di tutto nella puntata Una Vita di mercoledì 10 Gennaio 2017 dopo che Martin e Pablo hanno ritrovato il cadavere di Guadalupe, visto che sul posto interviene la polizie e si rende necessaria l’autopsia per chiarire le cause del decesso della povera donna.

Nella sua deposizione, Ursula Dicenta insinua che il responsabile dell’omicidio possa essere il figlio della donna, Pablo; nel frattempo, Mauro insiste per scoprire se veramente Cayetana sia pazza o se stia solo fingendo per evitare il patibolo.

Un omicidio senza spiegazione

Martin e Pablo hanno fatto una scoperta a dir poco terribile: sotto un cumulo di fieno i due hanno rinvenuto nientemeno che il cadavere della povera Guadalupe, madre del giovane Blasco. Quest’ultimo è distrutto dal dolore, e non può credere ai propri occhi. Chi può aver fatto una cosa tanto orribile a sua madre? La polizia, prontamente avvisata, arriva sul luogo del delitto, ed accanto al corpo della donna rinviene una boccetta contenente tracce di un potente veleno.


Per stabilire la causa del decesso sarà necessario effettuare l’autopsia sul corpo della donna; emerge dunque che ella è stata strangolata mentre il veleno è stato in realtà somministrato a due dei cavalli di Pablo, che sono purtroppo morti. Un’esecuzione in piena regola, insomma; ma nessuno si spiega il movente né ha idea di chi possa essere stato a compiere un omicidio tanto orrendo.

Mossa diabolica

La polizia intanto compie indagini a tappeto per scoprire cosa possa esserci alla base dell’uccisione di una povera donna che lavorava indefessamente per vivere e che non sembrava avere nemici. Così, si procede all’interrogatorio delle persone che conoscevano Guadalupe. per cercare di ricostruire i suoi movimenti e le sue frequentazioni.

Il commissario Del Valle interroga anche Ursula; la donna, che è in realtà la vera responsabile dell’assassinio, insinua nel funzionario di polizia il dubbio che possa essere stato proprio Pablo ad uccidere la madre. Susana, a sua volta ascoltata dalla polizia,  avvalora questa ipotesi con la sua testimonianza, raccontando che proprio pochi giorni prima madre e figlio hanno litigato animatamente in pubblico, probabilmente a causa di gravi dissapori.

Incredibile ostinazione

Nel frattempo, Mauro San Emeterio continua a dubitare della sincerità dei comportamenti di Cayetana. La donna sembra ormai sull’orlo della pazzia, ed il il giudice Marquez, su richiesta di Fernando Mondragon, ha ritenuto opportuno non procedere contro di lei, naturalmente rispettando la legge. Mauro, da sempre nemico giurato della donna, pensa che ella, a conoscenza di questo cavillo legale, approfitti della situazione, nonostante lo abbia scambiato per il suo defunto marito German De la Serna, mostrando così di non essere in sé.

L’ispettore, nonostante questo significhi accrescere la distanza fra lui e l’amata Teresa, vuole fare in modo che la decisione del giudice cambi. Per questo motivo, egli comunica alla Sierra di dover portare Cayetana alla stazione di polizia per farle in modo che ella venga sottoposta ad un secondo rapporto medico.

CATEGORIE Una vita