Una vita 10 ottobre 2017, una rivoluzionaria ad Acacias

La giovane Huertas apre la strada a possibili rivendicazioni sociali: come reagiranno gli aristocratici condomini?

C’è aria di grossi cambiamenti per il quartiere spagnolo a causa della nuova arrivata Huertas che, come vedrete nella puntata Una Vita del 10-10-2017, riesce ad ottenere un contratto di lavoro da Trini e Ramon, nonostante Felipe cerchi di dissuadere le due donne dal farlo, in quanto potrebbe essere reclamato anche dalle altre cameriere.

La ragazza, puntualmente, invita le colleghe a seguire il suo esempio. Cosa succederà a questo punto? Intanto Casilda vede concretizzarsi i suoi timori: Martin sta abbracciando Enriqueta, e lei la prende piuttosto male. Mauro scrive una lettera a Teresa e la informa di voler dire la verità su Cayetana.

No, non è la gelosia

Dal primo momento in cui i due si sono incontrati sul set dei cortometraggi girati nel condominio, Casilda è sempre stata gelosa del rapporto tra suo marito Martin e la procace collega Enriqueta D’Or. Ella, temendo che il giovane ex soldato potesse preferirla a lei, aveva addirittura cercato di prendere qualche chilo nella speranza di assomigliare alla seducente attrice, cui le forme morbide conferiscono grande sensualità.

In realtà Martin ha sempre frequentato la donna per questioni di lavoro e molto spesso lo ha fatto ad insaputa della consorte, come per esempio nel caso delle pellicole erotiche di cui è a conoscenza la sola Rosina. Accade però che Casilda veda Martin ed Enriqueta abbracciati, e la sua reazione non sarà delle più sportive: la domestica di casa Hidalgo va infatti su tutte le furie e per il marito sono in serbo momenti decisamente difficili.

Una rivoluzionaria nel condominio

Huertas Lopez è appena arrivata ad Acacias e la sua sembra una presenza destinata a lasciare il segno. La ragazza, infatti, assunta da Trini come domestica, chiede alla signora Palacios un regolare contratto di lavoro. Trini e Ramon sembrano intenzionati ad assecondare le sue richieste, ma Felipe, quando lo scopre, consiglia loro di non farlo. Questo potrebbe costituire un rischioso precedente, nel senso che, su questo esempio, anche tutte le altre domestiche potrebbero avanzare le stesse pretese.

I Palacios, però, non ritengono opportuno ascoltare il consiglio dell’avvocato, e concedono alla Lopez il contratto. I sospetti di Felipe, però, non si rivelano infondati. Non appena Huertas ottiene il suo scopo, infatti, esorta immediatamente le altre colleghe a far valere i propri diritti ed a regolare la loro posizione.

Lettera per Teresa

Nel frattempo, Mauro fa avere una lettera a Teresa, in cui scrive che ha intenzione di raccontare tutta la verità riguardo all’identità della figlia di Fabiana. La giovane Sierra, visto il particolare legame creatosi fra lei e la donna che ha usurpato la sua posizione sociale, è molto scettica.

La falsa Sotelo Ruz le ha chiesto di accompagnarla nei luoghi della loro infanzia e lei, non senza esitazione, ha finito con accettare. Teresa si era riservata di rivelarsi a colei che abbiamo conosciuto come Cayetana e, in nome di questo suo rapporto con quest’ultima non ha esitato a mettersi contro l’uomo che ama. Come reagirà adesso alla lettera di Mauro?