Una vita anticipazioni 11 novembre 2017, il segreto di Humildad

Il mistero della Varela emerge in tutto il suo squallore: la moglie di Mauro, infatti, sta prendendo in giro tutti

Acacias, oltre ad essere sconvolto da un vero e proprio scandalo per quell’epoca, viene stravolta dall’incredibile verità sull’invalidita di Humildad che emerge nella puntata Una Vita di sabato 11-11-2017. La donna infatti sta fingendo la propria invalidità con la complicità di padre Fructuoso, mentre la sarta Susana non vuole più saperne di Rosina.

Leonor discute aspramente con la madre, che le ha tenuto nascosta la relazione con Liberto e ha dato scandalo ad Acacias, Huertas, su richiesta di Trini, dà consigli a Celia suscitando l’ira di Felipe.

La delusione di Leonor

Dopo aver sorpreso la madre a letto con il giovane Liberto, Leonor reagisce in maniera tutt’altro che diplomatica. Fra le due donne scoppia un’accesa discussione; la giovane Hidalgo rinfaccia alla madre di averle tenuta nascosta la sua relazione con Liberto, un uomo molto più giovane di lei, e, soprattutto, di aver dimenticato troppo in fretta Maximiliano. Adesso ad Acacias 38 si grida allo scandalo, e per molto tempo lei sarà sulla bocca di tutti

Rosina, colta in flagrante, non sa cosa rispondere alla figlia, ed è immensamente mortificata. Ella non avrebbe cedere alla corte di Liberto, ma la passione è stata più forte di lei, ed infine si è decisa solo grazie all’interferenza del “fantasma” di Maximiliano. Nonostante questo, ella ha cercato di vivere l’esperienza con massima discrezione ma, a quanto pare, i suoi tentativi sono stati vani.

Consigli per Celia

Intanto, Trini si accorge che il rapporto tra Felipe e Celia si è improvvisamente raffreddato. Lui appare molto assorbito dal lavoro, e trascura per questo la fragile consorte, che ne risente molto. La moglie di Ramon, molto affezionata alla donna, decide di aiutarla; così, ella chiede aiuto nientemeno che alla sua cameriera, Huertas, che le sembra una ragazza piuttosto navigata, per dare qualche suggerimento alla moglie dell’avvocato per vivacizzare la sua vita intima.

Accade, però, qualcosa di davvero inaspettato. Quando Felipe vede la sua amante parlare con la moglie Celia va su tutte le furie: preoccupatissimo all’idea che ella possa rivelare la verità a sua moglie, cioè che loro due hanno una tresca clandestina, la chiama in disparte e le intima di stare lontana da Celia ordinandole di non interferire nel suo matrimonio.

Il segreto di Humildad

In seguito allo scandalo scoppiato ad Acacias dopo che Rosina è stata sorpresa con Liberto, la vedova Hidalgo cerca in tutti i modi di riappacificarsi con Susana; la donna, però, bigotta e perbenista, che peraltro è anche la zia di Liberto, non se la sente di accettare le sue scuse. Il rapporto fra le due appare ormai definitivamente compromesso: la sarta tiene molto alle apparenze ed ai propri principi che, però, si scopriranno presto non essere così granitici. Anche lei, infatti, nasconde uno scottante segreto che sta per venire fuori.

Intanto, dopo quello che Teresa ha rivelato riguardo ad Humildad, si scopre che quest’ultima sta solo fingendo di essere invalida, e che ha un complice: Padre Fructuoso. Cosa nascondono dunque i due?