Una vita anticipazioni 15 dicembre 2017, Cayetana vittima di madre Ascension

Per la Sotelo arriva inesorabile il momento della resa e decide di sottostare alle imposizioni della religiosa

Dopo aver subito vessazioni di ogni genere da Madre Ascension, che in realtà è al soldo di Ursula, nella puntata Una Vita del 15 Dicembre 2017 vedrete che Cayetana decide di cambiare atteggiamento nei suoi confronti e di fare una generosa donazione al convento. Basterà a salvarla?

Huertas difende le domestiche dai soprusi dei signori, che vogliono impedire loro l’utilizzo dell’acqua su istigazione di Felipe: l’uomo decide così di vendicarsi. Nel frattempo, Pablo e Guadalupe hanno un violento scontro a causa della decisione del giovane di tornare a gareggiare a cavallo.

Cambio di registro

Stremata dalle mortificazioni fisiche e morali, Cayetana spera di poter volgere la situazione in suo favore; ella, infatti, pensa che potrebbe tornarle utile cambiare atteggiamento nei confronti di Madre Ascension. Per questo motivo la figlia di Fabiana, anziché ribellarsi alle sue imposizioni, comincia a mostrarsi rassegnata e mansueta.

Quindi, in seguito, decide di fare una consistente donazione in denaro al convento. Questo sarà sufficiente a far sì che la religiosa abbia nei suoi confronti un comportamento più umano? In realtà, la donna è sobillata da Ursula Dicenta, che la paga per tormentare la falsa Sotelo. Madre Ascension si venderà dunque alla miglior offerente?

La rivincita di Felipe

Nel frattempo, dopo l’iniziativa di Servante, che con l’aiuto di Ramon ha fatto arrivare l’acqua corrente in soffitta, ad Acacias 38 si tiene una riunione fra i signori del palazzo; lo scopo della consultazione è quello di stabilire se le domestiche potranno o meno usufruire del privilegio. Su istigazione di Felipe, i signori riuniti sembrano tutti intenzionati a non permettere che in soffitta si possa godere di un simile vantaggio.

Ad un tratto, l’intervento molto sentito di Huertas rimescola le carte in tavola e fa in modo che alcuni tornino sulle proprie posizioni. L’avvocato Alvarez Hermoso è furibondo, e medita vendetta. Huertas, infatti, è secondo Felipe colpevole di averlo raggirato e sedotto solo per fini personali; così,sembra che  l’avvocato taglierà i tubi dell’acqua degli appartamenti e provocherà un allagamento nel condominio, facendo ricadere la colpa proprio su Huertas.

Problemi di famiglia

Pablo Blasco è scampato miracolosamente alla morte prima, alla paralisi poi dopo la tremenda caduta da cavallo che lo aveva reso quasi invalido. Eppure, nonostante la drammatica esperienza, il marito di Leonor ha confidato a Martin di avere intenzione di tornare a montare al più presto possibile. Guadalupe, sua madre, ha ascoltato non vista la conversazione, ed è andata su tutte le furie. La donna decide allora di affrontare apertamente il figlio per cercare di farlo ragionare ed impedirgli di commettere ulteriori sciocchezze.

Fra i due scoppia un violento diverbio, e la situazione sembra destinata a degenerare quando il giovane, profondamente irritato dall’interferenza materna, reagisce molto male alle parole della donna, e finisce per accusarla di essere la principale responsabile di tutte le sofferenze che lui e sua sorella, la compianta Manuela, hanno subito nel corso degli anni.

Lascia un commento