Una vita anticipazioni 16 ottobre 2017, il nuovo volto di Cayetana

La clamorosa decisione del commissario Del Valle cambia le carte in tavola nelle indagini su Fabiana e Cayetana

Cayetana ha finalmente svolto l’intervento per eliminare i segni dell’incendio dal suo volto e nella puntata Una Vita del 16-10-2017 la dark lady riceve la conferma che l’intervento è stato completato, così si rende conto di ciò che le è successo e tutto sembra andare per il meglio.

Seguendo l’esempio di Huertas, le domestiche, proprio come Felipe aveva temuto, avanzano pretese e richieste ai loro padroni: l’avvocato cerca di farle rimuovere dal loro incarico. Mauro San Emeterio cerca di convincere Fabiana a discolparsi, quando viene a sapere di essere stato esonerato dalle indagini.

La rabbia di Felipe

Sulla scia delle rivendicazioni di Huertas, che ha ottenuto esattamente tutto quello che voleva dai Palacios, Casilda e Lolita chiedono ai loro rispettivi padroni aumento dello stipendio, ferie e maggiori garanzie dal punto di vista economico, ma ottengono è un netto rifiuto.

Si è verificato dunque esattamente quello che Felipe temeva: la Lopez ha dato il la alle colleghe, e costituisce un pericoloso precedente.  Questo era il motivo per il quale l’avvocato Alvarez Hermoso aveva suggerito a Ramon e Trini di non cedere alle richieste della giovane; furibondo, il marito di Celia convoca una riunione per convincere gli altri signori a cacciare le domestiche.

Nuovo volto, nuova vita

Come in uno strano percorso ideale, Cayetana decide di togliere le bende dal viso mentre si trova davanti alla casa dei Sotelo-Ruz. E’ come se ella compisse un rito di purificazione per cominciare una nuova vita, ed è con grande gioia che ella scopre che l’operazione è perfettamente riuscita. Quindi, Cayetana giura a Teresa che niente e nessuno potrà essere per lei motivo di infelicità.

Teresa, intanto, che è sempre più legata a colei che, sia pure inconsapevolmente, ha usurpato la sua vita, vive un momento particolarmente complicato; presto ci saranno per lei implicazioni dal punto di vista della salute, dovute all’accumulo di stress e di determinate situazioni.

Decisione a sorpresa

Nel frattempo, Mauro continua a cercare di convincere Fabiana a discolparsi, ed a rivelare la verità sulla morte di Ursula, anche se questo volesse dire far arrestare sua figlia. Fabiana, però, nonostante la finta Cayetana sia venuta meno alle proprie promesse e non stia muovendo un dito per aiutarla, la domestica non riesce a comportarsi da traditrice.

Un clamoroso colpo di scena sta però per cambiare completamente le carte in tavola. Mentre Mauro continua a parlare con Fabiana, cercando di portarla a quello che vuole, sopraggiunge improvvisamente il commissario Del Valle, con un’espressione che non lascia presagire nulla di buono. L’uomo, infatti, comunica a San Emeterio che egli è stato sollevato dal proprio incaric