Una vita anticipazioni 17 novembre 2017, Humildad smascherata!

Giro di vite intorno alla moglie di Mauro San Emeterio, ma il suo segreto sta per essere rivelato dal suo complice

La moglie di Mauro sembra non avere scampo nella puntata Una Vita di venerdì 11-11-2017. Infatti Cayetana viene contattata da padre Fructuoso che ha da farle rivelazioni molto importanti proprio sulla Varela, mentre San Emeterio rinviene sulle lettere che ha scritto a Teresa una strana sostanza di colore blu.

Leandro ottiene una promozione, e comunica a Juliana che, qualora dovesse accettare, sarebbe costretto a trasferirsi a Parigi; per questo motivo le chiede di partire insieme a lui. Servante, intanto, cerca di riconquistare l’affetto delle domestiche: riuscirà nel suo intento?

Decisioni importanti

Il loro rapporto, lungo e travagliato, è stato coronato dal successo solo quando lui ha trovato il coraggio di ribellarsi a sua madre Susana. Leandro e Juliana sono innamorati da moltissimi anni, ed hanno addirittura avuto un figlio, Victor, anche se il sarto Seler ha scoperto la verità solo di recente. Per la coppia si profila all’orizzonte una nuova svolta: Leandro rivela a Juliana di aver ricevuto una promozione ed un’ottima offerta di lavoro a Parigi.

Quindi, egli le chiede di partire alla volta della capitale francese insieme a lui; ma, inaspettatamente, la cioccolataia si mostra piuttosto incerta. Si tratterebbe di cambiare completamente la propria vita, ed in un’età matura la decisione non appare poi così facile da prendere. Cosa risponderà dunque Juliana al padre di suo figlio?

Segreti rivelati

Intanto Cayetana riceve un biglietto da parte di padre Fructuoso, che vuole incontrarla per rivelarle tutta la verità su Humildad. Per il sacerdote, ricattato dalla Varela a causa di certi furti nella chiesa del Santo Sepolcro che potrebbero essere attribuiti a lui, si tratta di togliersi un grosso peso sulla coscienza. La donna sta tenendo tutti sotto scacco con la storia della sua falsa invalidità, ed è arrivato dunque il momento che qualcuno sappia come veramente stanno le cose.

Nel frattempo, Mauro si accorge di un particolare molto inquietante. Teresa, convinta di essere ormai in punto di morte, decide di restituirgli, tramite Felipe, tutte le lettere che lui le ha scritto. San Emeterio nota che sulle missive c’è una strana sostanza blu e, tornando indietro con la memoria, realizza che quella stessa sostanza colorante era sulle dita della giovane insegnante quando ha detto di aver visto Humildad in piedi davanti al suo letto.

Una bella iniziativa

Intanto Servante, per farsi perdonare dalle domestiche dopo la faccenda dello strumento musicale smarrito, chiede a Ramon Palacios di effettuare alcuni lavori all’impianto idraulico della palazzina di Acacias 38 per portare l’acqua corrente anche in soffitta.

In questo modo egli spera di poter riconquistare l’affetto e la stima delle donne, che ha così duramente attaccato quando si è reso conto di non avere più il kazoo. Il simpatico custode ha attraversato un periodo tutt’altro che facile, ma adesso cerca di rigaudagnare punti e di ritrovare l’armonia con tutti i componenti del condominio. Ci riuscirà?

Continuate a leggere le trame delle puntate Una Vita per scoprirlo e capire quale sarà il futuro di Humildad ora che il suo segreto sembra non essere più tale.